sabato 31 dicembre 2016

Anche i takfiri preparano i BOTTI DI FINE ANNO! Imminente guerra civile a Idlib tra Al Nusra e Ahrar Sham!

Eminenti "takfirologi" tra cui alcuni nostri contatti ritengono ormai prossima l'esplosione di una vera e propria "guerra civile" tra terroristi nella Provincia di Idlib; qualcosa al cui confronto le sporadiche scaramucce che si sono avute di quando in quando (e che ora sembrano recentemente riprese) tra sigle secondarie della galassia estremista presente in Siria dovrebbero decisamente impallidire.

Continuano gli attacchi aerei russi contro l'ISIS attorno ad Al-Bab!

Che l'Aviazione Russa a poco più da un anno dall'abbattimento del suo Su-24 da parte di un F-16 turco si trovi a dover proteggere le formazioni di miliziani filoturchi e le stesse truppe di Ankara fatte sconfinare a Nord di Al-Bab potrà sembrare a molti un'ironia incredibile ma se l'accordo trovato ad Astana per lo sganciamento di Erdogan e regime dal carrozzone filotakfiro deve funzionare allora questo é uno dei prezzi da pagare.

Terrorista takfiro arrestato in Libano, progettava di sacrificarsi in un attentato suicida!


Nuovo importante successo per gli uomini della Surete Generale Libanaise che sono riusciti ad arrestare uno straniero in possesso di documenti siriani (apparentemente autenitici ma sicuramente prodotti dai terroristi takfiri che in Siria sono riusciti a rubare matrici e materiali governativi per creare "falsi-veri documenti siriani") di cui sono state rilasciate solo le iniziali: Kh. M.

CENTOVENTISEI TERRORISTI ELIMINATI! L'ISIS arretra sempre di più nell'Est di Homs, rinculando verso Palmyra!

Continua la determinata offensiva siriana nell'Est della Provincia di Homs che sta sgretolando sempre di più l'approssimativa "task force" dell'ISIS lanciatasi tempo fa su input anglo-americo-sionista contro Palmyra e zone circostanti per scopi puramente cosmetici e propagandistici.

Nelle ultime ore ben 126 terroristi del 'Daash', sette veicoli blindati e corazzati e dodici "tecniche" sono stati eliminati dalle forze di terra siriane e dai loro alleati; intensi bombardamenti di razzi e artiglieria sono piovuti sull'altura di Al-Kan nella zona di Rastan.

A Khan Sheikoun si riaccendono gli scontri tra Ahrar Sham e Jund al-Aqsa!

Tra le attività ricreative più in voga nella 'crowd' takfira della Provincia di Idlib, dopo la decapitazione e l'uso smodato di anfetamina, la lotta interna tra vari gruppi terroristi é sempre molto en vogue, come dimostra il riaccendersi dell'ostilità tra Ahrar Sham e Jund al-Aqsa.

Visti i sempre più stretti legami di Jund al-Aqsa con l'ISIS è logico che, appena Ahrar Sham ha siglato e accettato la tregua garantita da Turchi e Russi, la faida é ripartita con indiminuita violenza, centrandosi soprattutto sull'abitato di Khan Sheikoun.

ECCEZIONALE VIDEO dei temibili parà di Re Salman in azione! Gli Yemeniti e gli Iraniani sono spacciati!!! ;-)

Questo eccezionale documento video permette agli affezionati lettori di Palaestina Felix di rendersi DIRETTAMENTE CONTO dell'alto livello di preparazione delle forze armate del regime wahabita di Riyadh che come 'ben sappiamo' hanno passato gli ultimi trent'anni a forgare uno spaventoso potenziale offensivo investendo miliardi e miliardi di petrodollari acquistando le più sofisticate tecnologie militari occidentali e facendosi addestrare dai migliori ufficiali NATO e americani...

venerdì 30 dicembre 2016

Crolla il saliente dell'ISIS a Sud-Ovest della Base Aerea T-4, ormai la controffensiva siriana sembra inarrestabile!

Dopo avere sloggiato le forze dell'ISIS da Shurifah e dalla collina omonima, le truppe siriane aiutate da reparti di Hezbollah sono riuscite a sgretolare completamente il saliente che minacciava a Sud Ovest i collegamenti tra T-4 e Qurayteen.

Ormai la controffensiva siriana é in pieno svolgimento e ben presto potremo assistere alla riconquista di Palmyra che renderà del tutto inutile la temporanea 'ripresa' della zona da parte degli uomini del cosiddetto 'califfat' che, agendo su input di Obama e compari, hanno sacrificato centinaia di uomini e milioni di dollari di armi ed equipaggiamenti solo per cercare di oscurare per il tempo di un telegiornale o due l'eco dei successi russi nella politica mediorientale.

Anche Hazarma e Otaya nel Ghouta Orientale cadono in mano alle truppe siriane!

L'Esercito Arabo Siriano, insieme alle sue milizie ausiliarie ed alleate ha continuato le proprie operazioni contro i gruppi terroristici ancora presenti nel Ghouta Est fino agli ultimi momenti prima dell'entrata in vigore del cessate il fuoco garantito da Russia e Turchia col concorso iraniano.

Dopo alcuni incidenti, la tregua dichiarata da diverse ore pare reggere in quasi tutte le zone interessate!

Dopo l'annuncio ufficiale e la comunicazione dei sette gruppi terroristici interessati dalla tregua recentemente dichiarata in Siria dopo la positiva conclusione della conferenza internazionale di Astana (che ha coinvolto Russia, Iran e Turchia, escludendo per la prima volta dal processo negoziale gli Usa), il cessate il fuoco generalizzato ha preso il via alla mezzanotte tra il 29 e il 30 dicembre e, salvo due incidenti maggiori, sembra stia tenendo nella maggior parte del paese.

Perché non ci sarà nessuna 'partizione' o 'balcanizzazione' della Siria!

Rieccoli!

Vengono fuori dalle pareti! Dalle fottute pareti!

Dopo aver dovuto a malincuore rinunciare alle loro fantasie bagnate di Damasco in mano ai takfiri e di Assad in fuga verso Mosca i soliti noti dello "zoo" dei finti amici della Siria: ornitorinchi, passere, orsi, giaguari, alligatori, tutte bestiaccie che una votta o l'altra faranno una brutta fine...tornano alla carica!

Questa volta il loro tormentone é: LA SIRIA VERRA' SPARTITA!

In Yemen i Saoud perdono un altro dei loro 'invincibili' elicotteri americani!

Ancora una volta un elicottero americano Hughes AH-64 é stato abbattuto dai combattenti yemeniti mentre volava sopra la Provincia di Najran; l'apparecchio stava puntando verso posizioni conquistate dagli uomini dei Comitati Popolari cercando di respingerli.

La notizia é stata diffusa dal canale "Al-Masirah".

Inoltre un carro armato sempre americani (M1 Abrams) é stato distrutto da forze yemenite nella base militare di Qiyadah, sempre nella Provincia di Najran, i suoi cinque uomini di equipaggio sono tutti periti, così come i tre soldati sauditi colpiti da una granata di mortaio nella base militare di Talah, sempre a Najran.

giovedì 29 dicembre 2016

Ecco la lista completa dei gruppi che hanno sottoscritto la tregua a partire dalla mezzanotte di oggi!

"Il Ministero della Difesa della Repubblica Federale Russa ha comunicato un elenco dei gruppi armati, nella Repubblica Araba di Siria, che hanno aderito al cessate il fuoco dalle ore 0, minuto 00, ora locale, del 30 Dicembre 2016".

Ecco la lista: "Faylaq al-Sham", "Ahrar al-Sham", "Jaish al-Islam", "Suvar agi-Sham," Jaish al-Mujaheddin "," Jaish Idlib " e " Dzhabhat Al-Shamiya ".

Questa lista prova che i Turchi controllano direttamente questi gruppi, e possono ordinare loro di cessare le ostilità contro i Siriani. Certamente qualche comandante coi suoi seguaci defezionerà verso l'ISIS o verso Al Nusra, vedremo.

Le forze siriane scacciano l'ISIS dal colle e dal villaggio di Shurifah!

Ancora una volta le forze siriane, col contributo degli alleati libanesi di Hezbollah sono riuscite a imporre il proprio dominio del campo di battaglia alle disordinate orde dei ciabattari dell'ISIS.

Teatro dello scontro il saliente centrato attorno al colle e al villaggio di Shurifah, a Sud-Ovest della Base Aerea T-4, una posizione critica perché da essa i takfiri avrebbero potuto cercare di tagliare i collegamenti di Tiyas e T-4 con Qurayteen e Homs.

Massiccia offensiva scatenata dalle forze irakene nel distretto "Al-Intisar" di Mosul!

Le nostre fonti affidabili ci hanno confermato che PROPRIO IN QUESTI MOMENTI le forze irakene dell'Esercito Regolare e delle unità antiterrorismo dell'Esercito hanno scatenato una vasta operazione militare nel distretto Al-Intisar di Mosul.

Ormai 46 distretti su 57 sono stati liberati, quest'offensiva potrebbe causare un rapido collasso a catena delle residue posizioni tenute dagli "irriducibili" dell'ISIS, fanatici drogati che non si rendono conto di quanto disperata sia la loro situazione o sono decisi a sacrificarsi in una ultima disperata resistenza.

Secondo scaglione della "Forza Tigre" arrivato alla Base Aerea T-4; in arrivo anche altri rinforzi!

Con la situazione operativa decisamente tornata a favore delle forze siriane anche nel teatro di Est Homs sembra che il Comando Centrale Siriano abbia deciso che un dispiegamento di unità altamente specializzate possa far pendere completamente la bilancia a favore delle proprie truppe e disfare una volta per tutte la superficiale e 'mediatica' riconqista di Palmyra da parte dell'ISIS.

Devastannte bombardamento russo fa arretrare pesantemente l'ISIS dall'Est della Provincia di Homs!

Almeno quattro veicoli blindati e corazzati, cinque 'tecniche' e due postazioni di artiglieria dell'ISIS sono andati completamente distrutte nel corso di intensissimi raid aerei russi che hanno costretto i seguaci del 'Califfato' ad arretrare di altri 5 Km verso Est.

Ormai é chiaro che il 'Daash' non ha le capacità tattiche né logistiche per mantenere saldamente il controllo dell'area "conquistata" a Palmyra e dintorni e che quindi l'offensiva che gliene ha consegnato il controllo sia stata ordinata da una centrale manipolatrice del tutto disinteressata alle fortune belliche dei 'ciabattari' ma ansiosa solo di cercare di macchiare la scintillante vittoria di Aleppo.

Appuntamento a Imperia la vigilia dell'Epifania, iniziamo il 2017 con una bella e interessante conferenza!

A IMPERIA (PORTO MAURIZIO) IL CINQUE DI GENNAIO 2017, ALLE ORE 16:30 PRESSO LA CHIESA DEI CAPPUCCINI DI PIAZZA ROMA SI TERRA' LA CONFERENZA "ESSERE CRISTIANI OGGI IN MEDIO ORIENTE", RELATORE UNICO IL VOSTRO AFFEZIONATO CAPOREDATTORE DI PALAESTINA FELIX CHE RIFLETTERA' SULLA STORIA REMOTA E RECENTE DELLE COMUNITA' CRISTIANE SIRIANE E IRAKENE, SULLE LORO DENOMINAZIONI, SUI LORO RAPPORTI CON LA POLITICA MEDIORIENTALE DEGLI ULTIMI 40 ANNI E SULLE PROSPETTIVE PER IL LORO FUTURO.

Nuovo attacco russo di precisione distrugge riunione operativa tra Jaysh Islam e Faylaq al-Rahman!

La zona di Al-Shifouniyah nel Ghouta Est é stata colpita nuovamente da un bombardamento russo ad alta precisione, condotto secondo le informazioni raccolte dai servizi segreti aeronautici siriani, che hanno indicato al pilota del Sukhoi come centrare un meeting ad altissimo livello tra comandanti di Jaysh Islam e leader di Faylaq al-Rahman.

Cinquecento miliziani curdi lasciano il quartiere aleppino di Maqsood e si spostano a combattere l'ISIS!

Il pragmatismo è sicuramente una grandissima dote, specie per coloro che devono amministrare un paese pensando al suo futuro e al bene del suo popolo; per questo gli ufficiali politici e militari siriani ne sono dotati in maniera assolutamente notevole e ammirevole visto che, piuttosto che far scontare alla milizia curda di Sheikh Maqsood gli anni di pacifica convivenza coi takfiri (vedi mappa in foto, risalente circa al 2014), hanno raggiunto con essa un accordo per farle evacuare il quartiere aleppino, dove la bandiera nazionale siriana tornerà a garrire su ogni edificio pubblico, inviandola a rinforzare posizioni contro l'ISIS nel Nord del paese.

mercoledì 28 dicembre 2016

Russia e Turchia, dialogando seriamente, trovano accordo per tregua in tutta la Siria!


E' bastato escludere dall' equazione-Siria gli Usa, partner fortissimamente votato alla causa dell'eliminazione fisica o politica di Assad, perché, con tutte le diffidenti precauzioni del caso, Mosca e Ankara (col concorso iraniano) trovassero una bozza di accordo per una tregua in Siria che potrebbe dare una svolta decisiva al conflitto.

 Non sono scoppiate improvvise "simpatie" o "alleanze" tra la Repubblica Federale Russa e Recep Erdogan; coloro che sono abituati a figurarsi le relazioni internazionali come l'estensione a vari livelli di magnitudine delle liti familiari o delle beghe tra colleghi d'ufficio potranno avere problemi a capirlo ma chi abbia un minimo d'infarinatura di Affari Internazionali sa benissimo che perché due Stati trovino intesa tutto ciò che serve è una comunanza (o complementarità) d'interessi e la volontà politica di comporre una questione.

L'aspirante Sultano neo-ottomano non sarà mai un alleato di Vladimir Putin ma al contrario degli inquilini della Casa Bianca (perlomeno fino ad Obama, aspettiamo Trump alla prova dei fatti) Vladimir Vladimirovich non è interessato a piazzare suoi fantocci e/o esecutori in tutto il Vicino Oriente.

Sukhoi russi colpiscono con armi ad altissima precisione concentrazioni di Jaysh Islam a Douma e Shifouniyah!

Per la sua natura orografica e urbanistica la zona del Ghouta del Rif Dimashq non é PROPRIO favorevole agli interventi dell'arma aerea; infatti poche volte i jet della SyAAF si sono presentati nei cieli circostanti la capitale a colpire i terroristi takfiri di Jaysh Islam, Faylaq al-Rahman e altre formazioni simili.

Molto più spesso é toccato agli elicotteri, molto più maneggevole e capaci di fuoco di precisione, farsi carico del supporto aereo durante fasi di combattimento particolarmente concitate.

ISIS di nuovo all'attacco nella regione di Deir Hafer/Kuweyres, ma l'NDF lo respinge senza sforzo!

Un secondo attacco portato dai takfiri dell'ISIS contro la vasta zona brulla a Sud della base aerea di Kuweyres é stato bloccato e respinto dalla determinazione delle forze siriane, per la maggior parte appartenenti alla milizia popolare NDF, incaricate di difendere l'area e garantire la sicurezza dell'aerostazione.

Questa volta l'attacco dei ciabattari si é concentrato sull'agglomerato di Rasm al-Kama, nella regione di Deir Hafer, mentre in precendenza era stato Shuwaiylik a dover venire difeso, con successo, da soldati e miliziani siriani.

L'Aviazione Russa inizia le missioni di "ammorbidimento" dei takfiri di Jaysh Fateh a Ovest e Sud-Ovest di Aleppo!

Avevamo parlato dei controllori di volo di Hymemim che per la squadra aerea russa schierata in Provincia di Latakia stavano preparando una schedula di 5000 attacchi contro l'Ovest e il Sud-Ovest dell'hinterland aleppino, in maniera da allontanare qualunque possibilità di 'contrattacco' dei takfiri di Jaysh Fateh e altre sigle accessiore e contemporaneamente preparare, con la riconquista di Rashideen 4 e 5, Khan Touman e Saraqib la prossima marcia contro Idlib.

Le forze siriane ricacciano l'ISIS indietro di DIECI CHILOMETRI in direzione di Tadmur/Palmyra!

L'Esercito Siriano continuando a demolire metodicamente tutte le fittizie "conquiste" dell'ISIS ottenute a prezzo di enormi perdite e senza alcun razionale strategico-operativo é riuscito a penetrare in profondità nelle pianure orientali di Homs spingendosi di ben 10 Km in direzione di Tadmur/Palmyra.

Attacco dell' ISIS contro il Parco Centrale di Deir Ezzour e Rashidiyeh viene bloccato e respinto dai Commando del Gen. Taraaf!

Nonostante le recenti sconfitte e perdite i comandanti takfiri, forse timorosi di far la stessa fine di Usama al-Deiri, hanno messo in piedi l'ennesima, abborracciata offensiva contro Deir Ezzour, questa volta impegnando il grosso delle loro forze prima contro l'area del Parco Centrale e poi spostanto l'asse principale di pressione verso il distretto di Rashidiyeh.

Per loro sfortuna e scorno, proprio nell'area del Parco (per sua natura 'aperta' e suscettibile di lasciare maggiori spazi di manovra a un possibile attaccante) era stato distaccato nelle ultime ore un forte contingente dei 'Commando Qassam' della Guardia Repubblicana, gli uomini del Generale Ghassan Taraaf che ormai più volte, a partire dal loro arrivo sulle rive dell'Eufrate, nel marzo scorso, si sono mostrati fondamentali per frustrare le iniziative ciabattare.

Attacco diversivo dell'ISIS a Sud di Kuweyres bloccato e sventato dai difensori siriani

Ancora una volta, obbedendo noi sappiamo benissimo a chi, i ciabattari dell'ISIS hanno lanciato un'offensiva totalmente insensata dal punto di vista strategico e operativo cercando di infrangere le linee siriane diversi Km a Sud della base di Kuweyres, e più precisamente tentando di conquistare il villaggio di Shuwaiylik.

Che l'ISIS, in crisi a Mosul e sul punto di venire attaccato da due lati anche ad Al-Bab, perda tempo e risorse contro Shuwaiylik è del tuto assurdo, l'unico senso di quest'attacco era diversivo, cercando di spingersi verso Kuweyres (posizione secondaria ma mediaticamente rilevante visto il risalto dato alla sua liberazione), per distrarre forze siriane da Aleppo e dintorni.

ENORME arsenale di armi Usa scoperto ad Aleppo dalle forze siriane, erano state fornite agli 'smoderati' di Al Nusra!

In barba a tutta la retorica dei 'ribelli moderati' il negro della Casa Bianca e la sua 'gang' hanno fornito negli ultimi anni armamenti di ogni genere a tutti i gruppi estremisti attivi in Siria, senza nessuna discriminazione o remora riguardo al loro grado di 'moderazione'...l'importante era "Assad must go" e distruggere un baluardo dell'Asse della Resistenza per compiacere israhell.


A Deir Ezzour le truppe siriane sventano sul nascere i preparativi per l'ennesimo attacco dell'ISIS!

Una serie di mosse preventive della determinata e coraggiosa guarnigione siriana che dal 2013 nega ai takfiri di ogni sigla (prima Al Nusra ed FSA, poi l'ISIS) l'accesso alla città assediata di Deir Ezzour dove centomila civili vivono nella paura di poter finire nelle grinfie del 'califfato' è riuscita nella giornata di ieri a schiacciare sul nascere le operazioni di raccolta e concentramento delle forze che dovevano preludere all'ennesima "spallata cadorniana" dei ciabattari maleodoranti.

L'Esercito Siriano si prepara a colpire duro contro i takfiri a Sud-Ovest di Aleppo!

Lo abbiamo affermato più volte: in guerra la concentrazione e l'unità di azione per scopi operativi chiari, riconoscibili, definiti e decisivi è una delle precondizioni per la vittoria, gli esempi sono innumerevoli e non staremo qui a citarli.

In seguito alla colossale sconfitta rimediata ad Aleppo la mente anglo-americo-sionista che manipola come burattini le varie sigle del terrore ikhwanita e wahabita (create e mantenute dai loro agenti prossimi sauditi e qatarioti) ha scatenato l'ISIS nella Provincia centro-orientale di Homs per tentare di distrarre l'attenzione dei comandi siriani dal 'ventre molle' di Idlib.

Altri 25 takfiri dell'ISIS si uniscono ai duecento morti negli ultimi giorni tra T-4 e Palmyra!

.Oltre venticinque ciabattari dell'ISIS hanno perso la vita tentando disperatamente di riprendere l'iniziativa delle operazioni nell'estremo Est della Provincia di Homs, tra le Colline di Shaar e Badiyah West, assaltando le postazioni governative e venendo ricacciati indietro, perdendo anche tre "tecniche" e molte armi medie e pesanti che sono state semplicemente abbandonate al suolo.

lunedì 26 dicembre 2016

Sky TG 24 trasforma a suo piacimento la geografia della Siria!

Sky TG 24, proprietà del sionista rupert murdoch (se non sei 'eletto' non puoi possedere catene internazionali di media), diffonde oggi la seguente panzana: "ATTENTATO dell'ISIS ad Al-Bab DISTRETTO ORIENTALE DI ALEPPO!".

Chiunque legga PALAESTINA FELIX sa benissimo che dire che Al-Bab é parte orientale di Aleppo é come dire che Bergamo é parte orientale di Milano.

Ma ovviamente non si tratta di un banale errore bensì di una precisa strategia disinformatrice a Sei Punte.

Sky TG 24 sa benissimo che il 90 per cento degli itaglioni non saprebbero collocare la Siria sulla cartina muta, figurarsi conoscerne la geografia interna.

La task force lanciata contro Wadi Bardi avanza di 2 Km utilizzando solo un decimo delle sue risorse!

La task force della 4a Divisione Meccanizzata siriana che sta riconquistando l'area di Wadi Barada ancora occupata dai terroristi di Al Nusra ed Ahrar Sham ha attualmente dispiegato in azione appena un decimo della sua forza complessiva.

Eppure l'avanzata fatta registrare contro le posizioni takfire é già profonda due Km, né poteva andare diversamente visto che poche settimane fa i terroristi avevano accettato di arrendersi, quindi la loro situazione doveva essere praticamente disperata.

Sono ALMENO CENTOCINQUANTA i terroristi dell'FSA che si sono arresi a Sanameen e dintorni!

Le continue vittorie delle forze governative siriane nella critica e strategica Provincia di Daraa stanno avendo importanti conseguenze; se in un qualunque momento della guerra Daraa fosse caduta completamente sotto il controllo delle bande takfire i loro finanziatori avrebbero avuto buon gioco a dichiarare uno "stato fantoccio" (con capitale il capoluogo del Sud) e cercare di delegittimare in sede ONU il Governo di Damasco e del Presidente Assad.

Clamoroso! L'Aviazione Russa bombarda l'ISIS per salvare l'Esercito di Erdogan!


Parlando dell'assassinio dell'ambasciatore Karlov ad Ankara avevamo espresso il nostro modesto parere che dietro all'atto criminale, più che un'improbabile "pista Erdogan" ci potessero essere ufficiali 'gladiatori' turchi collusi con la CIA e il Dipartimento di Stato USA.

Adesso i fatti (come quasi sempre) paiono darci ragione giacché risulta che nella giornata di ieri bombardieri medi Sukhoi-24 e -34 si siano levati dai dintorni di Latakia per colpire obiettivi dell'ISIS intorno ad Al-Bab, aiutando le forze turche sconfinate in Siria a evitare figuracce come quella patita pochi giorni or sono sempre intorno alla cittadina della Provincia di Aleppo.

L'ISIS arresta e incarcera il comandante Al-Deiri per i ripetuti fallimenti contro l'aeroporto di Deir Ezzour!

"Lei mi ha deluso per l'ultima volta, comandante!".

D'accordo che l'ISIS non ha Leader Imperiosi e carismatici come Lord Dart Fener (classe 1974 e per me lui rimane sempre FENER, ché darth vader mi fa pensare ai WC) ma, nonostante tutto, queste potrebbero essere a un dipresso le parole udite dall'ormai ex-comandante Usama al-Dairi quando è stato rimosso dalla sua posizione ed arrestato per i continui fallimenti negli attacchi contro l'Aeroporto di Deir Ezzour.

domenica 25 dicembre 2016

La vendetta siriana raggiunge "babbo takfiro" che aveva mandato la bimba di 9 anni a morire...BRUCIA ALL'INFERNO BASTARDO!!!!

La bestia che aveva convinto la sua stessa bambina Fatima (9 anni) a uccidersi portando una bomba in una caserma di Damasco, tale Abu Nimer (vero nome Abdelrahman Shaddad) é stato raggiunto da operativi speciali dei servizi segreti siriani ed eliminato.

Ormai a Est Homs l'Esercito Siriano attacca, l'ISIS si difende e ripiega! Quindici terroristi uccisi!

Il pendolo é ormai nella posizione opposta...se poco tempo fa, con un impegno e un sacrificio di uomini e mezzi del tutto sproporzionato ai risultati l'ISIS ha 'riconquistato' Tadmur, ormai nell'estremo Est della Provincia di Homs le forze governative siriane hanno preso l'iniziativa e il "califfato" rincula e subisce, cedendo il terreno che aveva occupato irrorandolo col sangue dei suoi 'adepti'.

Le milizie popolari irakene ottengono un'enorme vittoria intorno a Mosul! Eliminati TRECENTO takfiri dell'ISIS!

Un bellissimo regalo di Natale a tutti gli Irakeni ma anche a tutti gli amici dell'Irak e della Pace é stato fatto nelle ultime ore dai miliziani popolari delle Hashd al-Shaabi che a Sudovest di Mosul hanno affrontato una torma di sgozzatori dell'ISIS che cercavano di allontanarsi dal capoluogo di Ninive ormai liberato per quasi metà dalle truppe regolari dell'Esercito Irakeno e dagli uomini delle unità antiterrorismo del Ministero dell'Interno.

Avanzata siriana ad Est di Aleppo, liberati due villaggi occupati dall'ISIS! Cinquanta terroristi morti!

La Provincia di Aleppo non ha certo smesso di vedere operazioni militari con la riconquista definitiva e totale della città-capoluogo.
Infatti forze siriane riunite in una forte e determinata task-force si sono lanciate nell'Est del Governatorato, dove l'ISIS é ancora presente, avanzando dalla Accademia dell'Aeronutica (50 Km a Est della metropoli) e investendo con un pesante attacco i villaggi di Mashrfet Abu Jabr e di Bijan.

Regalo di Natale per l'ISIS consegnato dai Falchi di Damasco: l'aviazione siriana devasta base takfra nell'Est di Hama


Babbo Assad arriva, ragazzi!

Yeah yeah yeah yeahoo
Babbo Assad arriva, in città
Meglio stare attenti
Meglio non far terrorismo
Meglio non insorgere
E vi dico anche perché

Babbo Assad arriva, in città
Ha fatto la sua lista,
La controlla due volte,

di certo lui saprà chi é takfiro
                        e chi no]
Per cui rigate dritto,
                      per carità]

Meglio stare attenti
Meglio non far terrorismo
Meglio non insorgere
E vi dico anche perché
Babbo Assad arriva, in città!!!

sabato 24 dicembre 2016

MA GUARDA UN PO', la strage dei cento civili massacrati ad Aleppo é stata commessa dai 'ribelli moderati'!!


La Guardia Repubblicana siriana stanziata ad Aleppo ha emesso un comunicato secondo il quale il gruppo takfiro che ha compiuto il massacro degli oltre cento civili e prigionieri militari trucidati nelle ultime ore prima della definitiva evacuazione dei terroristi dalla città orientale sarebbe stato identificato come "Fateh Halab", milizia che fino a poco tempo fa appariva cospicuamente nelle liste di "ribelli moderati" compilate dal Dipartimento di Stato USA.

Nei dintorni di Mosul i Cristiani possono finalmente tornare a festeggiare Natale per la prima volta dal 2013!

Vi riveliamo da subito che questa foto proviene da Basra, non da Ninive o dai dintorni di Mosul, ma l'abbiamo scelta comunque per corredare questo articolo che parla di un Natale finalmente sereno per i cristiani del Nord dell'Irak perché, anche se geograficamente collocata all'angolo opposto del paese, ben rappresenta l'attaccamento alle proprie tradizioni festive e religiose di una comunità che negli ultimi anni ha sofferto tantissimo (e tanti Cristiani irakeni si sono salvati da attentati e persecuzioni spostandosi nelle zone sciite del paese!).

Tre villaggi del Golan Siriano abbandonati dai terroristi che li occupavano da quasi quattro anni!

La feccia takfira di Al Nusra, Ahrar Sham ed FSA ha finalmente mollato la presa sugli insediamenti di Beit Sabir, Bitima e Kafr Hawr tra il Golan Siriano e il Ghouta Occidentale, conseguentemente a una serie di accordi stipulati col Comando Siriano nel corso dell'ultima settimana.
Il patto definitivo é stato siglato proprio ieri pomeriggio e immediatamente gli é stata data applicazione. Erano quattro anni che i briganti sostenuti da Arabia Saudita, Qatar, USA e regime sionista occupavano quelle località, strategiche perché permettevano al denaro, alle armi e alla droga inviate da Tel Aviv di raggiungere il Rif Dimashq.

Ad Aleppo i takfiri se ne sono andati ed é arrivata la neve!

Anche Aleppo si é trovata sotto una cortina bianca.

Le cupole e le torrette della parte antica della città, derivate dallo stile architettonico romano dell'epoca di Valentiniano, accolgono sulla loro superficie lo strato candido che sembra intonacarle e ripristinare la freschezza della calce originaria.

La 4a Divisione Meccanizzata assalta Wadi Barada dopo che le trattative coi takfiri sono collassate!

Wadi Barada (detta anche Wadi Bardi) era l'ultima delle comunità del Ghouta Ovest che avevano formalmente accettato i termini di resa proposti dall'Esercito Siriano tre mesi fa; i terroristi takfiri  stranieri che la occupavano insieme a pochi irriducibili che rifiutavano le Corti di Riconciliazione dovevano venire trasportati in pullman verso Idlib.

Una 'soffiata curda' permette ai siriani di intercettare e sequestrare un grosso carico di pillole di Captagon!

Oltre un milione di pillole di anfetamina sintetica (per un totale di circa 175 Kg di stupefacenti) sono stati scoperti e confiscati da unità dell'Esercito Arabo Siriano che hanno bloccato un camion sull'autostrada Homs-Tartous in direzione della città costiera.

Il camionista ha ammesso che il carico era diretto a un'organizzazione terroristica attiva sull'orlo della Provincia di Latalia e in quella di Idlib.

Sembra che il sequestro sia stato reso possibile dalle rivelazioni fatte ai comandi siriani da fonti curde.