Nella mattinata di giovedì, nonostante le durissime perdite inflitte negli ultimi due giorni dai bombardamenti russi a base di raid aerei e missili da crociera lanciati contro comandi e punti di sostegno logistico in tutto l'Est della Provincia di Deir Ezzour i terroristi dell'ISIS hanno provato per l'ennesima volta ad assaltare l'aeroporto del capoluogo.
La prima fase dell'attacco si é concentrata sul villaggio di Al-Jafra e la Fornace della Ceramica (conquistati recentemente dai difensori dell'aeroporto e rapidamente aggiunti alla zona-cuscinetto che lo difende), ma gli sforzi combinati della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana e della 137esima Brigata dell'Esercito hanno rapidamente inflitto 30 perdite agli attaccanti che hanno perso entusiasmo e si sono ritirati rapidamente verso la riva sinistra dell'Eufrate.
E' la prima volta da ottobre che l'ISIS cerca un attacco dal lato orientale, le altre fallite offensive a novembre infatti si erano basate su tentativi di avanzata da Sud. Ma nemmeno questo cambiamento é stato sufficiente a prendere di sorpresa i difensori.
Nessun commento:
Posta un commento