"Lei mi ha deluso per l'ultima volta, comandante!".
D'accordo che l'ISIS non ha Leader Imperiosi e carismatici come Lord Dart Fener (classe 1974 e per me lui rimane sempre FENER, ché darth vader mi fa pensare ai WC) ma, nonostante tutto, queste potrebbero essere a un dipresso le parole udite dall'ormai ex-comandante Usama al-Dairi quando è stato rimosso dalla sua posizione ed arrestato per i continui fallimenti negli attacchi contro l'Aeroporto di Deir Ezzour.
Intanto anche ieri si sono registrate dolorose sconfitte per i takfiri del 'Daash' che sono stati respinti dai coraggiosi difensori siriani nel loro attacco contro il quartiere di Al-Sinaa, durato oltre quattro ore e costato dozzine di morti contro solo tre militari governativi feriti o uccisi.
Bombardamenti aerei hanno poi colpito le zone di partenza degli attaccanti del 'califfato', tra cui l'Isola Sakr, Husseiniyah e Bgheliyeh.
Deir Ezzour è il baluardo per l'intera Siria orientale.
RispondiEliminaUn gorgo che ha arrestato l'orda takfira.
Lo si è visto anche per la perdita di Palmira. Un relativo allentamento della battaglia attorno all'Eufrate, ha consentito che i rigurgiti jihadisti reduci dall'Iraq, colpissero al centro. Un diversivo verso la sponda sinistra del fiume sarebbe lo scelta vincente per riprendere Palmira, e non solo!
Federico