Quando nel dicembre 2011 gli Iraniani riuscirono ad "hackerare", prendere il controllo, dirottare e fare atterrare senza incidenti un drone "stealth" RQ-170 americano (inviato in missione di spionaggio dallo spazio aereo afgano) apparve subito chiaro che per un paese emergente in rapida ascesa come la Repubblica Islamica, all'avanguardia in molti campi della scienza e della tecnologia, con un comparto universitario e di ricerca che 'sforna' ogni anno migliaia di ingegneri e riesce a farli perfezionare nelle migliori istituzioni accademiche mondiali prima di "riassorbirli" nei propri laboratori e nei propri politecnici, la possibilità di fare un vero e proprio 'quantum leap' nella tecnologia dei velivoli senza pilota era più che concreta.
Già quando sono state mostrate le prime copie dell'ala volante made in Usa, dimostrate in volo a fianco di essa per provarne la funzionalità, le capacità di scienziati e tecnici iraniani sono state ampiamente confermate e vendicate (se mai ve ne fosse stato bisogno); adesso la loro perizia e la loro abilità ha permesso ai militi della Guardia Rivoluzionaria di 'separare' le attività degli operatori di UAV e UCAV da quelle della branca 'aerea' dell'IRGC, creando un servizio di droni semi-autonomo da essa.
La notizia è stata confermata ai microfoni dell'Agenzia Tasnim dal Generale Mohammed Pakpour, che ha chiarito come "basi dedicate" all'uopo siano state già create in varie zone del paese e siano attualmente attive.
Sicuramente tra i gioielli del neonato "servizio droni" dell'IRGC viene annoverato l'UCAV "Saeqeh", un'ala volante leggermente più piccola dell'RQ-170 ma chiaramente imparentata con esso, capace di portare quattro munizioni guidate (missili aria-terra) per colpire con estrema precisione bersagli ad alto valore, come centri di comando, comunicazione, intelligence e snodi logistici, a una frazione del costo di una missione con un cacciabombardiere convenzionale.
Droni più questi, L'Iran? Fa paura. https://it.sputniknews.com/mondo/201611143629174-s300-russia-iran-missili/
RispondiEliminaSignor Ferrarini, perchè l'Iran, paese pacifico, dovrebbe far paura ? Voi Geovisti vivete nelle bolgie dell'Apocalisse e , con tutti i mezzi , cercate di infondere paura agli altri 7 milliardi di umani.I droni dell'Iran erano già menzionati nell' Apocalisse persiana di Daniele. Con prototesto aramaico, tradotto in persiano, del IX. Sec.a.C., scritto nell'esilio babilonico. " i persiani invieranno uccelli di metallo e fuoco che infonderanno panico e disperazione fra gli usurpatori delle terre degli avi". Più chiaro di così si muore! Il suo link rimpiazza la farina del proprio sacco, che scarseggia o manca del tutto.
RispondiEliminaEsther+Joachim, amici del ragioniere Ugo.
Buona sera Anonimo. Amico di Ugo. Lei dice: Voi Geovisti vivete nelle bolgie dell'Apocalisse e , con tutti i mezzi , cercate di infondere paura agli altri 7 milliardi di umani. Niente di più falso.
RispondiEliminaNoi TG. Con tutti i mezzi avvertiamo le persone, che sta per venire il REGNO di DIO.
Prima di questo evento? Ci sarà una GRANDE tribolazione. Che la prima e seconda guerra mondiale. In confronto sembreranno scampagnate. Lo stesso Gesù, la paragono al Diluvio.
Dove si salvarono solo Noe e la sua famiglia. Matteo cap. 24 verso 37. Buona seraTa a tutti.
Signor Ferrarini, vedo che lei fatica a capire il nostro italiano. Siamo in due, marito e moglie.
RispondiEliminaIl regno di dio esiste dal principio della creazione del mondo. Le tribolazioni pure. Il diluvio è stato inventato dagli scribi ebrei e ricopiato dai cristiani con l'unico scopo di impaurire i poveri sudditi. Altrimenti un dio, che dopo 2000 anni dalla creazione di Adamo, annega tutte le sue creature ( si stima 30 millioni ) e tutta la biocenosi sarebbe un fantoccio. Un dio che merita questo nome ha altri mezzi che annientare le sue creature o far crocifiggere il suo figlio prediletto! E noi, per la seconda volta, saremmo figli di incesti. Dato che deriveremmo dalla famiglia di Noè, dopo quella di Adamo. Se 7 milliardi non credono alle verità propagate dai TG, significa che vivono o 7 milliardi di cretini o 10 millioni di ignoranti! Fortunato lei che crede a queste verità! Noi preferiamo le favole di Esopo o quelle di Andersen. Contengono molto più spunti morali che la bibbia, Esther+Joachim, amici per la pelle del Ragioniere Ugo Fantozzi
X l'Anonimo, Amico per la pelle del Ragioniere Ugo Fantozzi. Faccio fatica a capire il SUO Italiano. Lei a il diritto, di credere a tutto quello che vuole. Spero che questo stesso diritto.
RispondiEliminaMe lo conceda anche a ME. La saluto.
Questo individuo, e pericoloso. Ci portera verso L'ARMAGHEDON Biblico.
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=uF8Ex7CRctw
Signor Ferrarini, gli individui pericolosi sono come gli spaventapasseri, se tutti gli altri sono coraggiosi e decisi a difendere quello che amano e a cui credono!
EliminaE non si lasciano menar per il naso da falsi profeti e cavaglieri dell'apocalisse. Che attizzano le paure altrui con favole apocalittiche millenarie, onde prendere in possesso la loro "anima" , dopo aver lavato loro il cervello.
L' isis è pericolosa per chi non oppone resistenza, rifiutando p.e. il servizio militare.
Dio creò prima la paura e poi se stesso. Gerolamo, cap. 36, verso 21. Esther+Joachim.
Non si capisce perchè i droni iraniani fanno paura e quelli americani e israeliani no.
RispondiEliminaLa solita logica che vede i "buoni" gli occidentali e i "cattivi" gli altri. Le guerre mondiali,lo schiavismo, il colonialismo e altre "belle cose" che hanno fatto il mondo che conosciamo sono TUTTE DICO TUTTE creazioni dell'occidente "democratico" "pluralista" e altre balle.
In realtà l'occidente ha paura di perdere il controllo e il potere. Tutto quì.
Alp Arslan
Egregio signor Anonimi. 10:35. I'Iran fa paura ai prepotenti,
EliminaQuelli che esportano la democrazia, nel mondo con bombe.