lunedì 11 maggio 2015

La 34esima Flottiglia dell'IRIN allontana unità americane e francesi che stavano seguendola!

Un teso 'standoff' che poteva avere gravissime conseguenze si é consumato nella giornata di ieri nella delicata zona del Golfo di Aden, dove passano le rotte per le bocche di Bab el-Mandeb (imboccatura meridionale del Mar Rosso) e dove ormai incrociano dozzine e dozzine di vascelli militari anche per conseguenza dell'irresponsabile aggressione militare saudita contro lo Yemen.

Ma l'irresponsabilità non é un tratto definente solo dei politici e dei generali sauditi, anzi, essi l'hanno adottata come parte fondamentale della loro politica imitando l'usuale contegno dei loro padroni imperialisti occidentali; se ne é avuta conferma proprio ieri quando unità marittime e aeree americane e francesi hanno iniziato a seguire e stringersi intorno alla 34esima flottiglia navale iraniana, che come al solito incrociava nella zona nella sua missione anti-pirati.

Dopo alcuni minuti di osservazione, verificato che le unità francesi e Usa stavano effettivamente tallonando la flottiglia, il comandante della stessa ha emesso un inequivoco e perentorio comunicato intmando a tutte loro di cessare l'inseguimento e aumentare la loro distanza dalla flottiglia, pena il ricorso a misure drastiche.

Dopo pochi, tesissimi secondi, gli imperialisti si sono convinti ad adottare più miti consigli, disperdendosi in diverse direzioni.

1 commento:

  1. Questi idioti non hanno ancora capito che l'Iran non e' l'arabia sudicia ... e che le capacità militari non sono quelle dei cammellieri incapaci di qatqr e emirati arabi e sauditi ... anche se penso che questi tentativi sono sicuramente test per provare la reattività delle forze iraniane e verificare in che modo rispondono alle minacce, quindi occhio !!!! e' sempre bene non scoprire le armi prima del tempo ...

    RispondiElimina