mercoledì 13 maggio 2015

Masum atterra in Iran e dà il via alla sua visita ufficiale: fitta agenda di incontri coi vertici della Repubblica Islamica!

Esattamente come annunciato da noi la scorsa settimana il Presidente irakeno Fuad Masum é sbarcato ieri all'aeroporto iraniano di Mehrabad per dare il via alla sua visita ufficiale nella Repubblica Islamica. Mohammad Reza Nematzadeh, Ministro iraniano dell'Industria, delle Miniere e del Commercio ha accolto l'ospite accompagnandolo a ispezionare il picchetto d'onore.

Masum incontrerà diversi rappresentanti istituzionali iraniani come Ali Larijani e Ali Shamkani (rispettivamente Presidente del Parlamento e Segretario del Supremo Consiglio di Sicurezza Nazionale) prima di venire ricevuto dal Presidente Rohani.

Durante il suo soggiorno in Iran verranno siglati numerosi memorandum d'intesa per accordi economici, scientifici, culturali e militari tra i due paesi confinanti, un tempo nemici, ora solidi alleati.

Proprio ieri invece a Bagdad il Ministro iraniano del Lavoro, delle Cooperative e della Sicurezza Sociale, Ali Rabiei, ha firmato col collega irakeno Muhammad al-Sudani (Ministro del Lavoro e degli Affari Sociali) un accordo sulle norme di sicurezza sul lavoro, sugli ammortizzatori per la disoccupazione, sulla protezione della salute degli occupati che uniranno sempre di più Bagdad e Teheran.

Nessun commento:

Posta un commento