Il complesso russo per la guerra elettronica Krasuhka-4 recentemente schierato in Siria ha causato un malfunzionamento nel fallatissimo sistema di 'difesa anti razzo' sionists Iron Dome, riporta Avia.pro nella sua edizione del 14 ottobre.
Secondo i media di Tel Aviv, il sistema "Iron Dome" è entrato spontaneamente in funzione al confine con la Striscia di Gaza, quindi affatto vicino alla Siria, ciò conferma l'enorme raggio del sistema EW russo. L’allarme è stato annunciato, una sirena ha suonato, il sistema di difesa ha lanciato un contro-razzo.
Tuttavia, l'allarme era falso.
Non c'è stato nessun attacco.
Non é la prima volta, comunque, che Iron Dome lancia i suoi razzi a vuoto, l'ultima volta é successo lo scorso marzo.
Esperti con un alto grado di attendibilità suggeriscono che l'incidente è stato una conseguenza dell'impatto del sistema di contromisure elettroniche della Russia dal complesso EW Krasukha-4 schierato a Latakia.
Va notato che il complesso EW "Krasukha" è riconosciuto come uno dei più potenti al mondo nella sua classe di sistemi di guerra elettronica.
Dopo il dispiegamento del sistema, è stato più volte segnalato di UAV persi dagli Americani in Siria, così come del velivolo da trasporto militare C-130 "Hercules" scomparso a lungo dai radar, il motivo di ciò potrebbe essere l'azione del "Krasukha" russo.
Leggo adesso su RT che i russi stanno sviluppando il sistema S700 che dovrà coprire l'intero pianeta!!
RispondiEliminaSiamo sicuro che il malfunzionamento di Iron Dome non sia stato causato dalle interferenze di Radio Maria? :-)
RispondiEliminaMa lo sanno tutti che è una ca#@ta questi Iron Dome! Spara a pene canino solo al volo di una latta vuota...
RispondiElimina