La redazione di 'PALAESTINA FELIX' a partire dal suo caporedattore vorrebbe estendere congratulazioni e saluti a tutti coloro che ieri sera sono riusciti a intervenire a Parma, presso dal Casa Madre Saveriani alla conferenza "Ucraina, Russia e Nato", organizzata dagli amici di 'Stato e Potenza'.
Introdotto da Luca Rossi (nella foto: al centro), che ha chiarito la posizione risolutamente pro-russa e pro-Putin del Movimento Politico, l'evento si é articolato intorno al pregevole intervento di Padre Dimitri Nazarov, sacerdote ortodosso di Reggio Emilia, originari di Simferopol che nella sua vita ha avuto anche modo di predicare ed operare in Terra Santa, dove agli inizi degli anni 2000 ha potuto assistere alla Seconda Intifada e alla tragedia della distruzione di Jenin.
Le parole di padre Dimitri hanno dato origine a un lungo e fecondo dibattito con alcuni degli astanti, tra cui vi erano non pochi cittadini russi, ucraini e moldavi; in chiusura, in luogo del previsto intervento di Dario Raffo si é avuta invece una chiosa di Gennaro Scala che ha analizzato le implicazioni filosofico-culturali del confronto tuttora aperto tra Washington e appendici UE/NATO da una parte e Mosca e popolazione russofona dall'altro.
Questa conferenza, sarà presto possibile vederla su youtube?
RispondiEliminaPerché se ha abbastanza dei telegiornali ruffiani, che demonizzano Putin e la Russia, e adesso mettono l'accento sulle sanzioni, che, a loro dire, colpirebbero l'economia russa.....
Ecco l'intervento di Luca Rossi:
Eliminahttp://youtu.be/EkT_Zk3384E
Bravi! Mi dispiace non aver partecipato.
RispondiEliminaIn Crimea 16.000 su 18.000 militari ex ucraini hanno scelto di servire per la Bandiera Russa e 54 unità navali su 63 hanno innalzato la bandiera di Sant'Andrea.
Hurra! Hurra! Hurra!
Ivan