Il Presidente della Repubblica Siriana Bashar Assad ha incontrato nella giornata di ieri il dignitario iraniano Ali Akbar Velayati, consigliere di fiducia della Guida Suprema Ali Khamenei, intrattenendosi a lungo a discutere con lui degli ultimi sviluppi politici dei rispettivi paesi e della regione mediorientale.
Assad si é caldamente congratulato con la Repubblica Islamica per i risultati dei suoi negoziati con le potenze occidentali riguardo il dossier nucleare, rimarcando come l'accetazione da parte dei 5+1 dello status di potenza nucleare dell'Iran é un segno evidente che alla crescita e allo sviluppo economico e tecnologico di cui Teheran é stata protagonista in questi ultimi decenni si é accompagnata una crescita del suo status politico e diplomatico, ormai riconosciuto dall'intero consesso internazionale.
Assad ha anche ringraziato profondamente l'Iran per tutto l'aiuto prestato alla Siria per affrontare questi ultimi anni di attacchi e minacce terroristiche sobillate contro di essa dal campo imperialista.
Velayati ha espresso la propria ammirazione per la maniera conscia e determinata con cui la Siria tutta, a partire dagli uomini delle sue forze armate e delle sue organizzazioni di difesa, ha saputo fare fronte a queste sfide e queste aggressioni, lodando la recente importantissima vittoria ottenuta al confine col Libano.
L'ospite iraniano ha concluso affermando che oggi la Siria si trova in una posizione più solida e stabile di quanto non sia stata dall'inizio dell'aggressione terroristica nella primavera del 2011.
Nessun commento:
Posta un commento