Nella mattinata di oggi unità dell'Esercito Siriano schierate nel Ghouta Est sono riuscite a prendere il controllo di una vasta area vicino a Douma dove si trovavano depositi di equipaggiamenti e arsenali dei terroristi di Jaysh Islam.
Adesso non solo il loro contenuto é stato confiscato dalle forze governative ma anche i contatti e i rifornimenti tra Tal Kurdi e Tal Sawan sono stati interrotti, rendendo ancora più stringente l'assedio del Ghouta Orientale.
Nell'operazione almeno nove terroristi sono stati uccisi e altri venti feriti più o meno gravemente. I comandi siriani si stanno confrontando per decidere se sia meglio tentare la conquista di Tal Kurdi o concentrarsi su un obiettivo diverso.
Ormai i terroristi takfiri controllano meno del 15 per cento dell'area metropolitana intorno alla capitale Damasco ed é chiaro che ogni loro speranza di riuscire a venire aiutati da altri gruppi é ormai svanita da tempo.
Mi auguro vengano estirpati al più presto!
RispondiEliminaDouma nelle mani di Assad sarebbe ottima cosa.
RispondiEliminaMi pare di capire che l'autostrada M5 potrebbe essere riaperta immediatamente a nord di Damasco.
Federico
E' una zona molto lontana dai rifornimenti inviati dai turchi.
RispondiEliminaDovrebbe essere possibile liberare Damasco da quella sacca di terroristi e tagliagole che ancora la occupano.