L'Esercito Arabo Siriano, col sostegno dei suoi alleati di Hezbollah ha compiuto nella mattinata di oggi una vasta operazione anti-ISIS intercettando un convoglio di takfiri che cercava di penetrare in Siria dal confine libanese nei press di Jaroud Jarajeer.
Secondo i rapporti emessi dalle autorità militari il grosso dei combattimenti si sono svolti tra Maber abu Hadij, sulle pendici del Qalamoun.
Almeno una decina di terroristi sono stati eliminati insieme a un veicolo blindato rubato all'Esercito che i militanti stavano utilizzando per il trasforto di munizioni ed equipaggiamenti.
La cosa interessante é che probabilmente i terroristi dell'ISIS non si avviavano a combattere direttamente le forze siriane, ma erano stati richiamati per assistere i loro complici del Daash a combattere i wahabiti di Al Nusra visto che in quella piccola porzione del Qalamoun che rimane sotto il loro controllo i due gruppi takfiri sono impegnati in una lotta intestina senza esclusione di colpi.
quando sarà finita la Guerra di Liberazione Syriana sarebbe bello buttare i subumani in qualche arena recintata nel deserto, armati di spade e farli scannare tra di loro, promettendo a chi vince onori soldi e libertà, e invece buttandoli vivi in pasto ai maiali messi a digiuni di qualche giorno.
RispondiElimina