Sul piede di partenza per la mia trasferta cinese, che durerà da domani al 6 gennaio, approfitto per postare aggiornamenti su un evento di cui uno dei miei numerosi e fedeli lettori ha chiesto lumi e dettagli.
Nei pressi della zona meridionale di Mosul, dal 23 dicembre ultimo scorso la 44esima Brigata delle Hashd al-Shaabi (le Forze di Mobilitazione Popolare irakene, addestrate e rifornite dalla Repubblica Islamica Iraniana) é stata impegnata in combattimento con elementi del "Daash" (l'ormai estinto 'stato islamico' dell'ISIS/ISIL) che hanno tentato, col favore delle tenebre di attaccare la località di Hatra.
Grazie all'eccellente preparazione ricevuta anche nelle operazioni notturne, e all'affidabilità dei sistemi di sorveglianza e intensificazione d'immagine, i miliziani della Quarantaquattresima Brigata sono riusciti a fronteggiare con successo gli impeti dei terroristi, causandone in più di un'occasione la precipitosa, disordinata fuga dal campo e disperendoli nei territori desolati e deserti a Ovest della stessa Hatra.
Immenso, Profetico Caporedattore!
RispondiEliminaPossa il suo viaggio nel Paese di Mezzo essere meraviglioso e fortunato quanto quello di MARCO POLO!!!
Buon viaggio e buon anno!
RispondiEliminaIl sito web di Ziad Fadel syrianperspective.com è stato cancellato. Qualcuno sa se Ziad Fadel continua a scrivere su qualche altro sito?
RispondiEliminasembra che abbiano fatto fuori il generale iraniano soleimani
RispondiEliminasembra che qualcuno abbia fatto fuori il generale iraniano soleimani...
RispondiEliminahttps://www.ilprimatonazionale.it/esteri/il-generale-soleimani-ucciso-su-ordine-di-trump-liran-atto-di-terrorismo-141292/
RispondiEliminahttps://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/mio-paradiso-campo-battaglia-soleimani-eroe-guerra-isis-141477/
RispondiElimina