Parziale correzione a quanto scritto nel nostro precedente articolo di aggiornamenti dal fronte Nordorientale di Hasakah dove le forze dell'ISIS hanno rimediato, dopo 33 giorni di intensi e duri combattimenti, una memorabile batosta.
Rispetto a quando detto nel nostro pezzo precedente esiste ancora una 'sacca' isolata di combattenti takfiri intrappolati nei pressi dell'Ostello della Gioventù. Essa è stata scoperta durante le operazioni di rastrellamento della zona condotte dalla 123esima Brigata della 3a Divisione, dai militi dell'NDF, dai volontari cristiani assiri della 'Gozarto' e dai volontari delle Brigate Baath.
Completamente circondati e tagliati fuori da qualunque possibilità di rifornimento, é solo questione di tempo prima che anche questi takfiri vengano completamente distrutti. Quindi, in sostanza, la situazione non cambia, anzi, il tributo da riconoscere all'efficienza delle forze siriane é anche più grande visto che sono riuscite ad avanzare tanto in fretta da impedire che questi terroristi riuscissero a mettersi in salvo fuggendo.
Nessun commento:
Posta un commento