"Quanti leccaculo di Fatah servono per arrestare un membro di Hamas o della Jihad Islamica inerme e disarmato in Cisgiordania?".
A guardare questa foto la risposta sembrerebbe otto: uno per suonare al campanello della sua porta e gli altri sette per cambiargli i pantaloni e spargere deodoranti nell'aria.
Da otto anni fa, quando violando il risultato delle urne gli sgherri di Abbas tentarono di attaccare Hamas e rovesciare il Governo dell'Autorità Palestinese, sembra che i cacicchi collaborazionisti non abbiano digerito la dura sconfitta inflittagli dalle forze della Resistenza nell'enclave di Gaza, come confermano le recenti parole di Azzad al-Ahmad all'Agenzia Maan.
Al-Ahmad infatti ha dichiarato che Hamas dovrebbe "restituire" la Striscia di Gaza per un buon esito del dialogo di Riconciliazione.
Qualcuno dovrebbe informare Al-Ahmad che gli unici usurpatori sono i membri di Fatah che nel 2007 cercarono, istigati da Usa e UE, di colpire con le armi i legittimi vincitori delle elezioni dell'anno prima e che quando Fatah avrà 'restituito' al suffragio degli elettori palestinesi la Cisgiordania e la poltrona di Presidente dell'ANP (illegittimamente occupata da Abbas a sei anni dalla scadenza del suo ultimo mandato) allora, forse, sarà possibile elevare dei distinguo o delle contestazioni ad altri gruppi.
sembra una barzelletta, l'idea di "restituire la striscia di Gaza", ma serve solamente ad allontanare le parti e non ad avvicinarle come necessario!
RispondiEliminaHo già detto come la penso, la Palestina unita è più forte della Palestina divisa ed ha maggiori possibilità di vivere e prosperare in pace!
Come ho già detto in un altro articolo, finchè ci sarà gente come Abbas una riconciliazione SERIA tra Hamas e Fatah è impossibile
Elimina