Secondo diversi rapporti arrivati nella notte la 3a e l'11a Divisione Corazzata siriana impegnate nella distruzione della 'sacca' di terroristi presenti a Nord di Homs sono riuscite a prendere il controllo di diversi isolati nella cittadina di Snaisel e in quella di Jaladiyah, dove é stata occupata anche la stazione ferroviaria (altre fonti però parlano di stazione degli autobus). Entrambe queste località hanno una preminente importanza nella Piana di Al-Houla.
I bombardamenti di artiglieria dell'Esercito Siriano hanno colpito Tasnin, Al-Manashir, Qana al-Assi, Teirmalaa e Talbisa, mentre attacchi di jet ed elicotteri sono stati registrati contro Tafha e la zona circostante a Shaer.
La situazione dei terroristi dell'FSA, di Al-Nusra ed Ahrar Sham é particolarmente disperata visto che, isolati come sono, e coi loro complici impegnati a loro volta a ritirarsi dalle posizioni immediatamente più vicine al loro 'cul de sac', non hanno né modo di venire rinforzati e riforniti, né speranza di poter essere in qualche modo liberati.
Nessun commento:
Posta un commento