domenica 29 novembre 2015

Forze siriane riconquistano Cima 1112 e Tal Maran e continuano la loro avanzata verso il confine turco!

Ancora una volta la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, i miliziani NDF di Qurdaha, i volontari del partito SSNP e quelli della Resistenza Siriana sono riusciti a sfondare le linee difensive dei terroristi dell'FSA e di Al-Nusra e a liberare due importanti posizioni a Nordest di Latakia, la 'Cima 1112' e la collina di Tal Maran.

Con queste nuove conquista le forze governative si avvicinano sempre più da un lato al confine con la Turchia e dall'altro ai dintorni di Sirmaniyah, importante roccaforte takfira nei dintorni di Jisr al Shoughour.

Queste avanzate sono sicuramente state facilitate dall'appoggio aereo russo, esercitato tramite i jet e gli elicotteri schierati a Hmaymim nei pressi di Latakia; dopo il proditorio abbattimento del bombardiere medio Su-24 l'Aviazione di Mosca ha avuto la saldezza di nervi e il coraggio di non bloccare o rallentare il ritmo delle sue missioni, ma, al contrario, di incrementarlo.

2 commenti:

  1. non capisco perché i russi si dovevano " spaventare" davanti alle cavolate di Erdogan!
    I russi hanno in mano i Turchi anche se questi sbraitano e fanno scena....ci sono rapporti economici fra le due nazioni ed i Turchi non hanno alcuna convenienza a "tirare la corda" senza parlare poi dell'apparato militare che i russi possono mettere in campo! I turchi hanno fatto solo una grande cavolata che è costata la pelle a militari russi,quindi adesso non penso abbiano voglia di replicare per far incazzare di più l'orso russo!

    RispondiElimina
  2. Signor Kahani, salve, posso chiederle tramite le sue fonti se è vera la notizia del raid aereo Russo sul mercato di Ariha ? Grazie mille, la seguo da alcuni mesi ed è una preziosissima fonte di informazioni alternative al nulla assoluto ufficiale

    RispondiElimina