La 4a Divisione Meccanizzata del Generale Assad, agendo di concerto con la milizia NDF di Aleppo, ha strappato il controllo della segheria industriale di Al-Rashideen e dei terreni agricoli circostanti ai terroristi di Al-Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki dopo una serie di violenti scontri che sono durati dal mattino alla metà del pomeriggio di ieri.
Il controllo totale di Al-Rashideen, una volta che sarà stabilito, permetterà alle forze governative di proiettarsi in avanti verso Khan al-Assal, località che da due anni si trovava sotto il controllo delle forze terroriste. Con Khan al-Assal sotto il loro controllo l'unica via di accesso ai quartieri di Aleppo Ovest ancora occupati dai takfiri rimarrà la superstrada di Hreitan.
A quel punto i militanti filosauditi e filoturchi avranno l'opzione di abbandonare definitivamente anche la piccola parte di Aleppo che ancora controllavano o correre il serissimo rischio di venire circondati definitivamente e assediati, come é già successo ai loro complici nel Qalamoun o nel Ghouta Est.
Nessun commento:
Posta un commento