Come risulta dalle nostre ultime notizie dall'Irak la località di Barwanah, nella Provincia dell'Anbar, si é apparentemente trasformata nel focus delle operazioni anti-ISIS delle forze irakene, che ripetutamente hanno inflitto duri colpi all'organizzazione takfira sia con truppe di terra che con bombardamenti aerei.
In un recente attacco aereo cacciabombardieri di Bagdad sono riusciti ad eliminare il famigerato Asi Ali Mohamed Nasir Obaidi, "vice" del numero due dell'ISIS e quindi terzo in comando dopo lo sfuggente 'Al Bagdadi'.
Obaidi come moltissimi leader del 'Daash' veniva dalle fila della polizia segreta di Saddam Hussein ed era stato liberato dagli Americani dalla prigione di Abu Ghraib perché potesse collaborare alla creazione di un movimento estremista sunnita-takfiro che impedisse il consolidarsi del potere della maggioranza sciita nell'Irak libero dall'occupazione militare usa.
purtroppo sembra che l'eliminazione di questi personaggi altolocati non faccia alcun danno all'organizzazione dei seguaci dell'ISIS....vengono sostituiti in un battibaleno!
RispondiEliminaCosì sembra dalla propaganda giornaliera sul web!
Io credo poco alla propaganda, i risultati sono che i takfiri poco a poco stanno perdendo terreno sia in Irak che in Siria! e ne perderanno ancora! Non hanno la potenza militare della Russia e dell'Iran, dovranno modificare la loro strategia!