Oscurato dal più drammatico combattimento intorno a Deir Ezzour in queste ultime 48 ore si é svolto un tentativo di controffensiva del 'Daash' anche a Nord di Kuweyres, dove i tagliagole del 'califfato' hanno cercato di riprendere il controllo dei villaggi strategici di Ayn al-Bayda e di Ayishah per allontanare la minaccia di un'avanzata siriana verso Al-Bab.
Tuttavia, oltre a perdere in poco più di una giornata circa una cinquantina di uomini, i terroristi non sono riusciti a infrangere le difese siriane, nelle quali si sono distinti per valore e tenacia anche gli uomini della milizia NDF e delle Brigate Baath.
L'arrivo di un vasto convoglio di rincalzi e di rifornimenti, in particolare proiettili per artiglierie, mortai e lanciarazzi multipli, ha garantito che le forze siriane potessero sempre contare sulla strategica superiorità di supporto fuoco che ha permesso di schiantare molti assalti dell'ISIS direttamente sul nascere.
Intanto pare che a Kuweires siano arrivati gli S-300...
RispondiEliminahttps://twitter.com/IvanSidorenko1/status/690309753830903808
e pare anche 50 marine russi
Eliminaon
e che se ne fanno degli s-300?
RispondiEliminapenso che sia un segnale alla turchia ... in vista della chiusura della frontiera turca a nord di aleppo (esercito su abab e i curdo-arabi su manbij)
Eliminaanche se come fai nottare sul campo (contro l'isis) ha molto piu senso spostare un po di artiglieria pesante
on
Li infilano in culo ai turki che stanno preparando un offensiva per farsi una zona cuscinetto nel nord della Siria, in anticipo sulle trattative di pace che comicerebbero a giorni, anche gli americani nel nord-est pare che stiano approntando un aereoporto, in pratica tutti quelli che possono pensano di prendersene un pezzo.
RispondiEliminal'avrei detto con altre parole ma la penso alla stessa maniera
Eliminaon