Sembra che i comandanti delle forze siriane attive a Nord della base aerea di Kuweires abbiano preso una importante decisione, mettendo in pausa le avanzate verso Al-Bab e concentrandosi invece ad espandere l'area di controllo governativa a Ovest della base, riavvicinandosi verso la periferia Nord di Aleppo e l'area industriale di Sheikh Najjar.
La decisione ha senso perché in questo modo si creerebbe la possibilità di spezzare e circondare le forze dell'ISIS ancora stanziate lungo l'autostrada a Ovest di Kuweires Sharki e che ancora occupano la Centrale Termica, costringendole a ritirarsi o rischiare l'assedio e l'annientamento.
Dopo il villaggio di Katar anche la collina di Tal Hattabat e gli abitati di Ayn Hansh e Irbid al-Judaydah sono caduti sotto il controllo siriano: Ayn Hansh si trova a Nord vicino ad Ayishah e a Nord-Est di Katar, mentre Irbid al-Judaydah e Tal Hattabat si trovano a Nord-Ovest di Kuweires Sharki.
http://www.voltairenet.org/article190036.html
RispondiEliminala situazione secondo il sito di Thierry Meyssan
l'articolo è di un esperto russo Valentin Vasilescu
Alp Arslan
Si parla anche di uso da parte dell' esercito arabo-siriano di nuove armi robotizzate di nuovissima generazione, testi di utilizzazione da parte dei russi per verificare l'efficacia di questi mezzi
RispondiEliminaAlp Arslan