La 102esima Brigata della Guardia Repubblicana, insieme ai combattenti sciiti di Hezbollah e ai miliziani dell'NDF di Damasco, ha imposto la propria supremazia ai takfiri delle organizzazioni Faylaq al-Rahman e Jaysh al-Fustat dopo due giorni di duri combattimenti che sono risultati nell'interruzione dei collegamenti tra il villaggio di Harasta al-Qantara e il resto del Ghouta Est ancora occupato dai terroristi.
Ancora una volta la logistica si rivela un aspetto fondamentale delle battaglie combattute nel Ghouta Orientale, privati della possibilità di ricevere rinforzi e rifornimenti giocoforza i takfiri asserragliati ad Harasta al-Qantara dovranno presto cedere facendo cadere un'altra importantissima posizione in mano governativa.
Le truppe siriane e i loro alleati, inoltre, sono riusciti a prendere il controllo di diverse posizioni nei terreni agricoli situati ad Ovest tra Harasta al-Qantara e Bala al-Qadhim.
Harasta è molto vicina al centro di Damasco! 4-5 km,spero che riescano a distruggere le tane dei terroristi,sarà una lotta casa per casa,ma è ora che Damasco sia veramente libera!Anche Daraya è molto vicina al centro,il problema è uguale per ambedue i quartieri!
RispondiElimina