La sacca di Aqayrbat, nella parte orientale della Provincia di Hama sta iniziando a collassare a sua volta, proprio poco dopo che la sua "gemella", che si trovava ancora più ad Est ha terminato di venire schiacciata e ripulita dalle truppe di Assad.
Possiamo confermare, che una vasta area di diverse centinaia di Km quadrati, comprendente le località di Khirbet Bilas, Mushrafat Huwaysis, Khirbet Taws e Khirbet Tawil Bilas, tutte situate a Nord e a Nord-Est di Huwaysis, é stata occupata dalle forze governative.
A questo punto le truppe siriane possono stringersi su Aqayrbat da più direzioni, costringendo i takfiri dell'ISIS a dividere le forze a loro disposizione, indebolendo così le proprie capacità difensive.
Speriamo a breve di potervi fornire nuovi positivi aggiornamenti dall'area.
Speriamo stiano messi come a Tal Afar...
RispondiEliminaFonti russe parlano di una battaglia che ha annientato 800 jihadisti, con tutte le salmerie e carri, lungo la sponda destra dell'Eufrate.
RispondiEliminaA quanto si capisce era il resto dell'ISIS fuggito da Raqqa nel tentativo di raggiungere la loro ridotta di Deir Ezzour. Cosa sa dott. Kahani?
Federico
Guarda le notizie di ieri! Kahani è sempre sul pezzo!!!!!!
Eliminasecondo gli Irakeni ,i ciabattari hanno perso anche Al Afar quindi a questo punto la strada verso Deir Ezzour è veramente aperta da ambedue le parti Siria ed Irak!
RispondiElimina