Questa nuova e dettagliatissima mappa fornisce la risposta definitiva all'interrogativo se la parte più occidentale del 'saliente' dell'ISIS, quella centrata intorno ad Aqayrbat fosse stata o meno isolata e sigillata dalle forze siriane.
Come si vede nella cartina l'isolamento é totale e completo e una spessa e vasta fascia di territorio sotto controllo siriano impedisce ai takfiri di fuggire verso Est.
Speriamo di potervi comunicare quanto prima lo "spezzettamento" anche della parte più occidentale del 'bozzo' (perché chiamarlo pomposamete 'saliente' non é più giustificabile) del 'Daash', un tempo pugnale puntato alla giugulare stradale Homs-Aleppo.
Mi rivolgo a Putin ed Assad, e non sono un isolato.
RispondiEliminaPer favore gli jihadisti intrappolati, ammazzateli tutti, o mandateli al lavoro in Siberia. Altrimenti ce li troviamo nelle strade delle città europee a far stragi.
O peggio ancora in Africa, a ricostruire cellule ISIs.
Federico
Perfetto. Se deir ezzour ha resistito fin'ora , potrà resistere ancora due mesi tranquillamente, ora che USis è in rotta. Meglio non lasciare vermi nelle retrovie e accorciare il fronte.
RispondiElimina