Aggiornamenti e nuovi dettagli sul grave incidente marittimo che ha visto a poca distanza da Singapore il Cacciatorpediniere Lanciamissili classe Arleigh Burke "John S. McCain" sbattere contro una petroliera.
La nave in questione era la Alnic MC costruita nel 2008 lunga 183 metri, pesante 50mila tonnellate a pieno carico e battente bandiera (ovviamente) liberiana.
Risulta di proprietà della "Energetic Tank Inc." e operata dalla "Stealth Maritime Corporation S.A.".
E 'Stealth' lo é stata davvero se il Caccia americano non l'ha vista e ci ha cozzato contro!
L'Ammiraglio americano John Richardson ha intimato a tutte le unità della US Navy nel mondo di effettuare una "pausa operativa", cioé praticamente di paralizzarsi ovunque si trovino o di guadagnare il porto più vicino.
La Marina a stelle e strisce é quindi bloccata e impossibilitata a reagire.
Richardson ha anche annunciato che indagini saranno lanciate per capire se questo incidente e quello della "Fitzgerald" avvenuto tempo fa vicino al Giappone siano in qualche modo collegabili.
Un esercito, privo di alti ideali, dato in mano ad un complesso di soli interessi militar industriali, a mercenari spocchiosi che neppure alla lontana pensano al sacrificio, non può che riempirsi di incompetenti, dotati di macchine costosissime ed inadatte.
RispondiEliminaComplessivamente gli USA spendono ogni anno 800 miliardi di dollari per l'esercito. Esercito che non è più (meglio così) la prima forza militare.
Federico
Non si accorgono dell'avvicinamento di una petroliera, si accorgeranno mai dell'avvicinamento di un missile?
RispondiEliminaAdesso cone fanno i merecani cercheranno qualcuno a cui addossare la colpa per salvare la faccia.
RispondiEliminanon so se è vera, ma è divertentissima (nave yankee che intima a guardiano del faro di togliersi dalla rotta della flotta.. meglio delle barzellette sui Carabinieri) https://www.youtube.com/watch?v=Pi_6aErHIgY
RispondiEliminaDirei scarsa qualità dei quadri di comando, aumentano i dubbi sue reali capacità operative di questi presunti dominatori del mondo
RispondiEliminaQualcuno in Russia si fregherà le mani!
EliminaCome già detto in un precedente post, sicuro che sono collegati i due incidenti, ma d'altronde cose così non possono che ripetersi di continuo, in un sistema militare fatto di gender, ricchioni, drogati e alcoolizzati.
RispondiEliminaGianus,spero che tu ti riferisca alle alte sfere militari! Sarebbe un torto ai militari che hanno dedicato le loro forze anche da giovani! Io penso che sia nel quadri la colpa di questi incidenti e non nei marinai e nei soldati!
RispondiEliminaComunque sia ,hanno fatto una figuraccia!