"La Guardia Rivoluzionaria Iraniana é la più potente forza antiterrorismo del Medio Oriente e conduce una costante battaglia contro movimenti e cellule estremiste che vorrebbero diffondere il Caos e la violenza nella regione".
Sono le parole del neo-Ministro della Difesa iraniano, Generale Amir Hatami, che nella giornata di oggi ha elaborato sulla situazione regionale e internazionale e sulle sfide che essa pone o potrebbe tra poco porre all'IRGC.
"La Guardia, l'Artesh (esercito regolare) e le altre forze di difesa e di sicurezza della Repubblica Islamica rimangono costantemente all'erta contro gli atteggiamenti e le dichiarazioni di aperta ostilità lanciate dal Governo americano. Le forze militari iraniane non permetteranno a Washington di mettere in pericolo la sicurezza della nazione o dei paesi a essa amici".
Il Generale ha altresì messo in guardia gli Usa e in particolare il Presidente Trump dal dichiarare l'IRGC una "organizzazione terroristica", ricordando che essa é parte integrante delle Forze Armate di Teheran.
Nessun commento:
Posta un commento