lunedì 2 settembre 2019
La Siria si rivolge all'Iran per sviluppare ulteriormente la cooperazione interbancaria e finanziare la ricostruzione!
Per la Repubblica Araba di Siria, ansiosa di riparare e cancellare danni e ferite dell'invasione takfira, nulla di più logico ed efficace che affidarsi alla Repubblica Islamica, alleato affidabile in guerra ma ancora più affidabile in pace: anche gli istituti bancari di Teheran, ormai potenza economica dal prosperoso sviluppo, avranno parte fondamentale negli investimenti per la ricostruzione.
Il Governatore della Banca centrale della Repubblica islamica dell'Iran (CBI) Abdolnaser Hemmati ha incontrato e tenuto colloqui con il suo omologo siriano Hazem Karfoul sullo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali.
Riferendosi all'importanza dello sviluppo e della facilitazione della cooperazione interbancaria tra Iran e Siria come infrastruttura per lo sviluppo della cooperazione commerciale, Hemmati ha sottolineato la partecipazione attiva del settore privato iraniano al processo di sviluppo, ricostruzione e attuazione di progetti civili in Siria.
Ha valutato positivo lo sviluppo della cooperazione bancaria e ha chiesto un'attuazione accelerata delle disposizioni dell'accordo che è stato firmato lo scorso febbraio durante la quattordicesima commissione congiunta di cooperazione economica dell'Iran e della Siria a Damasco tra i governatori delle banche centrali di due paesi.
L'accordo sottolinea lo sviluppo di una cooperazione economica strategica a lungo termine tra i due paesi, la presenza del settore privato iraniano nei progetti di ricostruzione, l'espansione delle relazioni commerciali e commerciali, la lotta contro il riciclaggio di denaro, nonché lo sviluppo degli investimenti congiunti nei settori dei trasporti, delle abitazioni e dei servizi che fanno parte dei piani economici strategici a lungo termine dell'Iran per cooperare con la Siria nel suo processo di ricostruzione, ha aggiunto Hemmati.
Riferendosi al sostegno politico ed economico della Repubblica islamica dell'Iran al legittimo governo siriano durante la lotta al terrorismo, Hazem Karfoul, da parte sua, ha affermato che la Siria si fida dell'Iran e gli chiede di partecipare al processo di ricostruzione siriana.
Ha anche menzionato la determinazione della Siria di espandere le relazioni economiche, commerciali e commerciali con l'Iran in tutti i campi, aggiungendo che poiché l'Iran ha sostenuto il governo e la nazione siriani in difficoltà nella lotta contro il terrorismo, è nostro dovere sostenere il governo e la nazione iraniani nei condizioni economiche create dalle sanzioni unilaterali statunitensi contro l'Iran.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie al generoso aiuto iraniano la Siria si rialzerà presto!
RispondiEliminaIran, potenza economica, israhel, IM-potenza accattona...
Eliminahttps://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/cosi-i-terroristi-appoggiati-dalloccidente-hanno-devastato-la-siria-video-129207/
RispondiElimina