Dopo i loro recenti successi nella Provincia di Anbar le forze regolari del Governo irakeno e le loro milizie ausiliarie sono riuscite a liberare i quattro quinti della turbolenta regione occidentale dalla presenza dei tagliagole dell'ISIS. Lo ha comunicato il Generale Yahya Rasool parlando ai microfoni del canale televisivo 'Al-Sumariya'.
"Le recenti avanzate nel capoluogo di Ramadi sono state particolarmente importanti" ha dichiarato l'alto ufficiale "con la conquista del centro della città anche la liberazione di quei quartieri finora restati in mano ai terroristi risulterà immensamente più agevole".
Le forze irakene hanno strappato ai takfiri del 'Daash' il Ponte di Al-Jarayeshi, issandovi la bandiera nazionale e strozzando una importantissima via di rifornimento per le cellule terroriste ancora attive in città. Una volta completata la riconquista dell'Anbar sarà possibile concentrare tutte le energie a Nord, per strappare Ninive e Mosul al giogo del miserabile 'califfato'.
http://www.ilvelino.it/it/article/2015/11/05/iraq-si-avvicina-la-caduta-definitiva-dellisis-a-ramadi/d2299209-4184-4298-bb71-c1177e8070ac/
RispondiEliminaparlano di Ramadi ,ma a Falluja ci sono ancora tagliagole! e non vedo movimento a nord di Mosul per bloccare la via di fuga attualmente utilizzata dai Tafkiri!
Elimina