Apprendiamo da fonti militari siriane che nella giornata di oggi si é avuta una intensa operazione militare nella città di Daraa, in particolare ad Al-Manshiyeh, dove forze della 15esima Brigata della 5a Divisione Corazzata, sostenute dalla milizia NDF locale, hanno impegnato i terroristi dell'FSA nella parte sudorientale del quartiere.
Almeno diciotto terroristi e cinque veicoli motorizzati equipaggiati con mitragliere e cannoncini sono stati eliminati nel corso dei combattimenti; come abbiamo già segnalato in articoli precedenti, nonostante l'attenzione generale sia puntata più sui teatri operativi di Aleppo e Latakia, recentemente le unità governative hanno fatto grandi progressi anche nel Sud del paese, avvicinandosi decisamente a recuperare il controllo del principale varco di confine con la Giordania.
La parte di Daraa che comprende Daraa al-Balad, Mukhayyain e Tariq al-Sadd, continua ancora a essere controllata dai terroristi, specie da quelli dell'FSA; ma si spera che presto la legalità possa essere ristabilita anche in quelle zone.
Volevo chiedere a Suleiman Kahani se ha notizie sulla cittadina cristiana di Sadad che era sotto attacco e che è riuscita a respingerlo. Ma sembrava essere necessario far arrivare rinforzi. Grazie!
RispondiEliminaMI associo per chiedere notizie di Mahin che doveva essere ancora in mano siriana fino a pochi giorni fa!|!!!
RispondiEliminaIn questo momento pare ci sia un contrattacco governativo verso Maheen occupata. Speriamo vada a buon fine.
RispondiElimina