venerdì 8 gennaio 2016

Almeno 36 takfiri dell'ISIS muoiono in un inutile tentativo di contrattacco contro Tal Kroum!

Nella giornata di ieri i tagliagole dell'ISIS hanno inutilmente cercato di rovesciare a loro favore la situazione intorno a Deir Ezzour, specialmente a Sud-Est dell'Aeroporto, dove erano stati ricacciati indietro fino a perdere il controllo dei pozzi petroliferi di Thayyem.
Un centinaio di terroristi si sono lanciati verso Tal Kroum, nel tentativo di riconquistare l'altura e costringere così le forze  avanzate fino a Thayyem a ritirarsi, ma la ferma resistenza degli uomini della 137esima Brigata ha da subito fatto loro capire come questo obiettivo fosse al di là del realizzabile.

Oltre tre dozzine di ciabattari del 'califfato' sono rimasti stesi al suolo, mentre rinforzi del Clan Shaytat irrobustivano ulteriormente le fila governative; al calar della sera i comandanti del 'Daash' hanno suonato la ritirata senza aver concluso alcunché se non avere aumentato il bilancio delle perdite in una delle settimane più disastrose per le loro fortune attorno a Deir Ezzour.

1 commento:

  1. ... e l'ANSA, in tanto dramma, non cessa di voler far ridere, tanto che ora non mette più né fonti né riferimenti né niente (nemmeno il suo Ondus): comicità allo stato puro della nostra eroica italianissima agenzia di stampa nazionale di proprietà del Qatar:

    Siria: si muore di fame a Madaya
    Nella città assediata da lealisti 'civili mangiano cani e gatti'

    Bambini che mangiano le foglie dagli alberi e adulti che si cibano di cani e gatti: sono questi i racconti di diversi attivisti che arrivano da Madaya, città siriana al confine con il Libano, assediata da sei mesi dalle forze governative di Damasco e dalle milizie libanesi sciite di Hezbollah. I morti per fame sarebbero finora almeno 17. Circa 40.000 civili stanno cercando di sopravvivere in questa località dove la neve caduta in questi giorni rende più difficile le condizioni della popolazione.

    RispondiElimina