Il Generale Issam Zahr Eddine aveva temporaneamente lasciato il suo posto di comando a Deir Ezzour per spostarsi nel vicino governatorato di Hasakah per raccogliere volontari con cui rafforzare la strategica posizione sul fiume Eufrate.
In sua assenza i suoi uomini si sono prodigati in vittoriose controffensive che hanno ricacciato i takfiri dell'ISIS lontano dalle pendici di Jabal al-Thardeh e sono riuscite a strappare loro anche posizioni nel campo petrolifero di Al-Thayyem.
Adesso Zahr Eddine è tornato a Deir Ezzour in compagnia di alcune centinaia di coraggiosi che hanno deciso di unirsi ai difensori della città circondata e l'hanno raggiunta via elicottero insieme al formidabile generale druso. Siamo sicuri che col loro contributo il 'Daash' verrà scacciato ancora da molti altri avamposti e altre roccaforti.
Vi è un precedente, quello del generale Philip Sheridan.
RispondiEliminaAgi' alla zittina dietro le linee nemiche, attirando su di se il meglio delle truppe sudiste e decretando alla fine la resa del sud.
Ecco, l'eroe Zahar Eddine sta facendo la stessa cosa lungo l'Eufrate. Attira su di se i takfiri impedendogli di assaltare le grandi città siriane dell'ovest. Li inchioda attorno a Deir, e spesso li inchioda anche dentro le casse da morto.
Federico
Una piccola differenza, Sheridan, da vero "yankee" visto che il termine nasce proprioproprio allora, teorizzava e pratico' massacro di civili per terrorizzare nemici
EliminaChe MP ha al collo zar Eddhine!
EliminaIo offro : Heckler & Koch HK MP5 mini???
Mi auguro abbiano un adeguato addestramento al combattimento..
RispondiEliminaaverne di generali come questo..sono quei personaggi che tirano dietro a se la gente in battaglia,dei "trascinatori"..non sò quanto sia valido nelle teciche di combattimento,certo che è un coraggioso ed un grande personaggio!
RispondiEliminaQuesto Eroe gode del favore degli Dei!
RispondiEliminaSe fossi Assad gli ORDINEREI di non correre rischi e lo manderei in vacanza in Crimea.
RispondiEliminaIvan
POERO IVAN...
EliminaGUERRIERO DA TASTIERA....SOLO PERSONAGGI COME "ZAHAR EDDINE" O COME IL GENERALE GIA' COLONNELLO "SOUHAIL HASSAN"....AVRANNO UN RICONOSCIMENTO DA "EROE"....SOLO QUANDO IL LAVORO SARA' CONCLUSO E I LORO UOMINI SALVI....HASTA SIEMPRE COMANDANTE
ROBERTO
Ivan, lei e' grande! Importante e' che lei non prenda sul serio se',stesso alla pari degli altri.
EliminaAnche il grande Putin dirige l'orchestra siro-russa standosene a Moska. Perche' lo zar Eddine non potrebbe copiarlo dalla Crimea!
Una piccolezza: nei piccoli gruppi il buon esempio vale la droga dei ciabattari. Viva la grande Russia e il suo favoloso popolo!