mercoledì 22 febbraio 2017

Nel Ghouta Est la Guardia Repubblicana e l'NDF conquistano fattorie, trincee e tunnel!

La 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, unitamente con unità della milizia NDF di Damasco hanno attaccato le linee takfire tra Hawsh Dawahra e Shifouniyah nel Ghouta Est, avanzando di circa mezzo Km verso il perimetro Nord-Ovest di Shifouniyah e conquistando un totale di quattro aziende agricole, tre trincee e due piccoli tunnel-arsenale.



Nell'operazione sarebbero morti almeno una dozzina di terroristi takfiri, mentre tra le forze regolari non si conterebbero morti, ma diversi feriti più o meno leggeri che sono subito stati evacuati e portati in retrovia per venire medicati oppure eliportati direttamente negli ospedali della capitale.

Per sviare l'attenzione da questa ennesima debacle che dimostra come il crollo definitivo delle posizioni terroriste nell'Est dell'hinterland damasceno sia ormai questione di poche settimane, i propagandisti occidentali non hanno avuto migliore idea che reiterare la sterile, triste, frusta bugia del presunto uso di armi chimiche da parte delle truppe regolari, smentita più volte.

1 commento:

  1. Ho letto questa notizia su :Pochi minuti fa, un aereo israeliano ha condotto un attacco aereo nella periferia ad ovest di Damasco, colpendo l'Esercito siriano sulle montagne di Qalamoun, nei pressi del confine libanese. Va non ci sono contromisure russo siriane??

    RispondiElimina