Jet dell'Aviazione Siriana hanno preso di mira un notevole convoglio di veicoli militari utilizzati dall'ISIS che si stava dirigendo da Raqqa verso Deir Ezzour, distruggendone la maggior parte e uccidendo diverse dozzine di terroristi.
Rapporti ufficiali siriani dichiarano che molti veicoli del convoglio erano fuoristrada o pickup equipaggiati con mitragliere "Dushka", cannoncini binati da 23mm, cannoncini KPV da 14,5mm o lanciarazzi improvvisati, ma alcuni altri erano blindati BMP o scafi di carri T-55 rubati in Siria o in Irak.
Intorno a Deir Ezzour le forze armate siriane hanno assaltato posizioni del 'Daash' vicino la base della Brigata Tamin a Sud della città, nel quartiere di Hamidiyeh e presso il Jabal Thardeh, nonché nell'area di Mohandeseen.
Anche in questi attacchi diverse decine di militanti jihadisti sono stati uccisi.
Questa è l'ennesima dimostrazione della malafede degli occidentali che guidano la fantomatica coalizione che sulla carta è stata costituita per combattere daesh, a meno che si voglia credere che i paesi del golfo siano davvero intenzionati a combattere il terrorismo e che i sistemi di controllo satellitari ed aerei americani siano totalmente inefficienti ed inutili, cose assai improbabili.
RispondiEliminaNiente paura gianus,
EliminaCome profetizza il tuo capo spirituale, nessuno scampo x i takfiri islamici,
Il glorioso ed invincibile esercito siriano, di vittoria in vittoria liberera tutto il territorio siriano, russi permettendo,
l'idiozia codarda di questo troll 'anonimo' è senza pari
EliminaQuesti terroristi non hanno ancora capito (parola grossa) che la festa è finita, i tre anni di bombardamenti "morbidi" o finti degli americani fanno parte ormai del passato
RispondiEliminapenso che la zona di Deir Ezzour sia "curata" da Siriani e Russi,gli USA e la Coalizione (4 gatti!)non hanno mai interferito salvo quel famoso bombardamento assurdo che ha ucciso soldati siriani.
RispondiEliminaPenso che l'utilizzo dei satelliti sia stato fatto dai russi e dagli israeliani.Gli uni per controllare il campo di battaglia e gli altri per controllare il dispiegamento dei mezzi militari altrui!
Gli USA hanno fatto ben poco di positivo in questa guerra e giustamente raccoglieranno poco!