Dopo le esaltanti notizie dall'Est della Provincia di Homs (Palmyra/Tadmur) arrivano buone nuove anche dall'Est della Provincia di Aleppo, dove, pochi Km a Nord della sempre più assediata roccaforte "ISIS-sina" di Deir Hafer anche il villaggio di Aalsah é stato assaltato e conquistato dalle forze siriane.
Ancora una volta in primo piano nella suddetta operazione é stata la "Forza Tigre" del Generale Souhail Hassan (sopra, in foto, con berretto), l'ex-ufficiale dell'Intelligence Aeronautica che ha forgiato letteralmente nel corso della più grave aggressione patita dalla Siria in oltre cinquant'anni un formidabile strumento militare.
Ormai è sempre più chiaro che la morsa attorno a Deir Hafer sta per chiudersi definitivamente; forse già nelle prossime ore si assisterà a un massiccio esodo di takfiri del cosiddetto "califfato", che cercheranno, con ogni probabilità di cercare scampo verso Est e verso Raqqa.
Le ritirate sono ottimi bersagli per gli elicotteri, è un tiro al piccione, materia organica in movimento da polverizzare!
RispondiEliminaAnche da Palmyra giungono notizie di fughe da parte dei torristi a guida sionita-occidentale, primi sintomi dell'imminente disfatta.
RispondiElimina