A più riprese ci siamo dedicati a descrivere il pietoso stato dell'Aviazione Saudita.
Un'arma aerea talmente scadente in materiale umano (per via della politica di selezione e promozione del personale TOTALMENTE AVULSA da qualunque criterio meritocratico e che premia invece il nepotismo, il clientelismo e la cieca lealtà clanica o tribale) quanto assurdamente rimpinzata di apparecchi e attrezzature avanzatissime che arrugginiscono nei capannoni o fanno colossali 'cilecca' quando ne viene tentato l'impiego in qualche operazione.
Come ha dimostrato a sazietà la guerra d'aggressione tuttora in corso contro lo Yemen.
Tanto disperata é la situazione dell'arma aere di Riyadh che recentemente la britannica BAE si era messa a cercare piloti mercenari in grado di pilotare i jet in sua dotazione.
Adesso veniamo a conoscenza del fatto che l'amministrazione Usa starebbe valutando la vendita di armi e sistemi di precisione per jet militari al regime di Riyadh per un valore di un miliardo di dollari tondo tondo.
Forse i Sauditi quando sentono parlare di "bombe intelligenti" pensano a sistemi 'magici' che si indirizzino da soli verso i bersagli che i loro 'top gun' non sarebbero in grado di centrare nemmeno con l'eternità a disposizione e una riserva di munizioni infinita.
In realtà per funzionare bene una "smart bomb" ha bisogno di accurata intelligence, ricognizione del bersaglio precisa e affidabile e mille altre cure e attenzioni che i cammellari sauditi non saranno MAI in grado di fornire.
Le armi non vincono le guerre, e chi si aspetta che lo facciano andrà incontro alle più amare delusioni.
Poveri sono proprio dei "peciotàars", è come per le auto, macchone e supercar mostruose che sono ferme solo per manie di campanilismo.. Gente di merda dentro e fuori.
RispondiEliminakahani, raccontaci gli avvenimenti siriani e non svincolare dai Saudi.
RispondiEliminaHai cancellato tutte le informazioni concernenti le batoste che negli ultimi 5 giorni i tuoi pisciapollah
hanno ricevuto dai jet e dalla fanteria dello Tsahal. Nelle vicinanze delle fattorie Sheba'ä. 3 convogli distrutti con più di 70 morti' Tutti disintegrati! Questo è il preludio per la liberazione del Golan.
Un altro attacco avvenuto tra le 03,00 e le 04,00 del mattino?
RispondiEliminaDai basta con ste storie...........
W L' ASSE W L'INTESA
Dovrebbe essere chiaro a tutti che l'acquisto di queste armi altro non sono che tangenti che i sauditi pagano agli americani.
RispondiElimina