Il quotidiano in lingua araba "Al Watan" ha citato Khalid al-Khattab sostenendo che siano stati condotti dei colloqui tra i takfiri ancora presenti nella Provincia di Daraa e le autorità giordane per un passaggio di controllo del varco di confine di Nasib, attualmente in mano ai terroristi.
Inoltre le forze armate siriane avrebbero emesso un loro ultimatum informando i terroristi che se a breve il varco non sarà rientrato sotto il controllo di un attore istituzionale una poderosa offensiva per la sua riconquista sarà scatenata.
La cosa é stata confermata anche da outlet e fonti notoriamente schierate coi terroristi.
Situazione difficile quella dei takfiri, visto che i loro istigatori americani e sauditi premono invece affinché essi resistano fino all'ultimo, ma dalla situazione sul campo é chiaro che tale approccio porterebbe solamente al loro annientamento, visto che non vi sono speranze di resistere con successo a un attacco siriano quando i Giordani non consentano il passaggio di rifornimenti e rinforzi per i gruppi estremisti.
E la Giordania, ormai da tempo, ha deciso di staccarsi dalla coalizione antisiriana temendo di perdere sovranità se accettasse di continuare a essere il 'retrofronte' dei terroristi.
Nessun commento:
Posta un commento