Controllate la mappa mostrata nel nostro articolo precedente!
Mostra chiaramente che sull'Ovest dell'ultima sacca dell'ISIS attorno a Yarmouk, a Sud di Damasco, erano schierati l'Esercito Arabo Siriano e i formidabili militanti della Nusur al-Zawbaa, le 'Aquile del Vortice' del Partito Socialista della Nazione Siriana!
E proprio costoro sono stati tra i primi a irrompere attraverso la zona di Al-Madaniyeh, dopo aver messo in fuga i terroristi dell'ISIS!
La conquista di Al-Madaniyeh apre la strada a nuove avanzate visto che oltre quella zona si aprono nuovi 'slarghi' sgombri da edifici troppo fitti la cui occupazione può dare alle forze governative la possibilità di isolare e 'incapsulare' la parte più occidentale della zona abitata e stritolarne i terroristi ivi asserragliati in un anello di fuoco.
E qualcuno dice che sono andati anche oltre e di molto, speriamo sia vero: https://muraselon.com/wp-content/uploads/2018/04/yarmok-camp.jpg
RispondiEliminaPassato il maltempo, Assad finirà di pulire queste due enclavi per sempre, sopprimendo i ratti che sono all'interno, oppure deportandoli con i bellissimi bus verdi. Non vedo l'ora che poi si passi a pulire la zona desertica ancora in mano ai tagliagole, dove ci sarà sicuramente meno difficoltà, non essendoci palazzi ed abitazioni. Con l'aviazione siriana e russa verranno colpiti per bene.
RispondiEliminaQuando vedremo avanzare l ' esercito siriano verso IDLIB E VERSO LA CURDAGLIA ?
RispondiEliminaMi sembra che su IDLIB Ifrim i turchi non vogliono cedere la città e neanche permettere una avanzata su Idlib, sulla zona controllata dai curdi e militari USa adesso pare che sino arrivati anche i Francesi...SPERO TANTO CHE NON SIA UNA SPARTIZIONE DELLA SIRIA...
RispondiEliminaVorrei conoscere la sua opinione...Grazie