Anche in Provincia di Quneitra così come ad As-Sweida quel che rimane della cosiddetta 'opposizione moderata' così tanto cara ad Usa e UE si é saldamente legata ai wahabiti filosauditi di Al-Qaeda tentando di penetrare le linee siriane tra le colline di Tal Kroum e Tal Barak nella parte nordorientale del governatorato.
Dopo qualche successo iniziale contro le milizie popolari che presidiavano la zona il tempestivo intervento di jet dell'aviazione e di rinforzi dei Comitati Popolari NDF e della 9a Divisione Corazzata dell'Esercito iniziava a infliggere perdite insostenibili agli attaccanti.
Tra i terroristi morti venivano identificati, tra gli altri, Omar Abdelmajeed al-Halaqi, Mohammad Sleiman Nayaf al-Qawedar, Mohammad Riyadh al-Farouq e Mohammad Salil al-Aweidan.
Abbandonando il proposito di avanzare tra le due alture a quel punto i terroristi cercavano di attaccare i centri abitati di Al-Hamadiyeh e Al-Musahra, riuscendo solamente a subire nuove dozzine di morti e feriti e dovendo completamente abbandonare ogni proposito offensivo nell'area.
Nessun commento:
Posta un commento