La contemporanea avanzata delle forze siriane verso Tabqa da una parte e su Arak e la stazione T-3 dall'altro ha completamente scardinato il sistema difensivo dell'ISIS, che non riesce a giostrare le sue magre forze concentrandole (come aveva fatto finore) sulla direttrice di maggiore pressione governativa.
Se ne é avuto un'ulteriore riprova nella giornata di ieri quando una task force dell'ISIS ha provato ad attaccare le retrovie dell'avanzata siriana sperando quantomeno di fermare la marcia verso Tabqa, ma ancora una volta l'autobomba che doveva fare da 'ariete' di sfondamento é stata disabilitata dai veterani siriani prima che potesse far danno (alla sua guida, vergogna, c'era un ragazzino di tredici anni!) e il resto del gruppo é stato quindi sterminato.
Trentanove cadaveri sono rimasti al suolo, molti di loro identificati come sauditi, turchi, bengalesi...non certo 'ribelli siriani'.
L'unico sopravvissuto é proprio il tredicenne che doveva immolarsi con l'autobomba, che é stato consegnato ai Servizi Segreti dell'Aeronautica mentre piangeva come un vitello e ripeteva che mettersi con l'ISIS è stato il peggiore errore della sua vita.
come diavolo hanno fatto a salvare il ragazzino guidatore dell'autobomba?Non l'hanno fatta esplodere a distanza con i soliti missili o cannonate?
RispondiEliminaforse non si sono accorti e sono stati culati che non è esplosa...
EliminaEvidentemente l'hanno colpita con qualche arma che é riuscita a fermarla ma non ne ha innescato l'esplosione...tipo una mitragliatrice o un cannoncino.
EliminaVendere subito il tredicenne ai pedofili Belgi!
RispondiEliminapovero diavolo!dalla padella nella brace! chissà quante balle gli hanno raccontato!
EliminaPer Anonimo 12 giugno 2016 11:54
EliminaVERGOGNATI
Licus
o al Vaticano
EliminaSolo più 5 km all'aeroporto di tabqa
RispondiEliminasono d'accordo con Licus, VERGOGNATI
RispondiEliminaQuoto Licus VERGOGNATI PEZZO DI MERDA
RispondiEliminaHo sbagliato e MI VERGOGNO infatti va venduto ai pedofili Olandesi che pare siano più sporcaccioni.
EliminaDa tabqa, raggiunto l'eufrate, si tagliano tutte le vie di fuga verso la turchia.
RispondiEliminaavanti così.
Federico
Sul fronte is sempre grandi notizie, anche i massmedia che ogni giorno da anni raccontavano la potenza e l'invincibilita' di questi fantasmi stanno cambiando la narrazione, ovviamente senza riconoscere i meriti di Siria e alleati. Povero ragazzino chissa' quante ne ha passate in tredici anni di vita per finire cosi'.
RispondiElimina