mercoledì 2 agosto 2017

Militanti già allineati con gli Usa fuggono e si consegnano all'Esercito Siriano!

"Jaysh Mughawir al-Thoura" era un gruppo di militanti addestrati e riforniti dagli Usa tra la frontiera siriana con la Giordania e con l'Irak.

Adesso non si sa esattamente quanti membri gli siano rimasti visto che un secondo grande gruppo di armati ha defezionato dalle sue file nella giornata di lunedì marciando verso la Siria e consegnandosi alle unità governative che montavano la guardia alla frontiera.


In precedenza un'altra grande defezione ne aveva depauperato i ranghi.

Si ipotizza che la maggior parte dei fuggiaschi fossero Siriani ansiosi di entrare nel programma di riconciliazione nazionale sponsorizzato dal Governo.

6 commenti:

  1. Qualche notizia sui motivi dello scioglimento dei "Falchi del deserto"?
    (informazione riportata da Southfront)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un assorbimento nella Mughawayr al-Bahr e nel Quinto Corpo Ausiliario, necessario per razionalizare la catena di comando

      Elimina
    2. Approfitto per fare un saluto al Dr. Kahani, e un grazie per avere messo un limite invalicabile ai filo sionisti, quelli che per un po' mi hanno allonantato da uno dei miei blog più amati, Hasta La Victoria Siempre!!!

      Elimina
    3. ottimo il ritorno di Gianus !
      (Kahani ha "trattato" gli scarafaggi sionisti dello pseudo-Cervellone USA com'era giusto, cioè: con il LANCIAFIAMME)

      Elimina
  2. Il castello di bugie, un autentico castello di carte, inizia a crollare e per gli anglo-sionisti i sogni di un isisraele allargato stanno finendo nella pattumiera della storia, come è giusto che sia.

    RispondiElimina
  3. Israele allargato non lo vuole più nessuno!Ormai hanno rotto a tutti!

    RispondiElimina