A quanto dichiarato oggi da Generale Sergei Koblash ai giornalisti della rivista 'Stella Rossa', periodico ufficiale delle Forze Armate russe, il Tu-160M2, nuovo standard operativo del sofisticato bombardiere strategico, avrà un'efficienza operativa superiore a una volta e mezza quella dei modelli attualmente in uso.
Pur se non con la frequenza del 'fratello minore' Tu-22M3, anche il Tu-160 é stato impiegato alcune volte in missioni contro i terroristi takfiri in Siria.
In particolare ricordiamo l'impiego della potentissima FOAB, ordigno ben più distruttivo del suo corrispettivo americano, che a sua differenza, inoltre, può venire caricata su un aereo da combattimento (mentre la 'moab' americana, molto più voluminosa, deve venire portata sul posto da un C-130 specialmente modificato, risultando inutilizzabile in teatri dove la supremazia aerea sia contestata).
Il primo volo del prototipo é programmato per l'inizio del 2018.
Ottimo !! W il TU-160 M2 !! . Matteo
RispondiEliminamatteo sei grande. Il tuo profondo commento dimostra le tue qualita' geopolitiche. Resto a bokka aperta! Avanti poppolo...alla riskossa....
RispondiEliminaIl tuo commento invece prova incontrovertibilmente che sei coglione, ora chi sta messo meglio?
Elimina