martedì 26 dicembre 2017

Le forze siriane e alleate sono in festa...quella che stanno facendo ad Al Nusra! Su Abu Duhur sta chiudendosi una vera tenaglia!

Un enorme ringraziamento a chi ha composto questa mappa esplicativa che indica con precisione collocazione e rispettive direttrici d'avanzata delle forze impegnate nell'offensiva contro Abu Duhur, prima fase dell'operazione per la definitiva liberazione della Provincia di Idlib.


Come si vede chiaramente dalle indicazioni tutte le migliori unità disponibili nel teatro sono schierate per raggiungere questo importante obiettivo: Quinto Corpo Ausiliario, milizia NDF, Scudo del Qalamoun, Harakat al-Nujaba, Hezbollah, Guardie Rivoluzionarie iraniane e gli immancabili palestinesi della Brigata Al-Quds.

Alcune di queste unità (Scudo del Qalamoun e Falchi di Duhur) hanno assorbito gli uomini e i mezzi della Brigata Falchi del Deserto, di cui a lungo abbiamo seguito le gesta in battaglia.

L'Esercito Arabo Siriano é rappresentato dalla Forza Tigte e dall'11esimo Battaglione Corazzato, da una forza della Guardia Repubblicana e da unità della Quarta Divisione Meccanizzata del Generale Assad.


1 commento:

  1. Per la ferocia con cui i takfiri agirono nel 2015 ad Abu Duhur, ovvio che ogni reparto, ogni siriano, voglia essere presente in questo momento di grande riscatto.

    Mi auguro che non siano fatti patti. Nessuno degli assassini deve essere lasciato libero !

    RispondiElimina