Il "Fronte Nord" della lotta anti-terrorismo del Governo siriano, dopo la completa liberazione di Aleppo, era passato leggermente in secondo piano rispetto alle operazioni nel Rif Dimashq e nell'Est del paese, tuttavia a riportarlo all'onore delle cronache ci ha pensato ieri la brillante operazione delle truppe di Assad che, a Nord di Latakia, sono riuscite ad avanzare nella zona di Nabi Younis, spingendo gli ultimi gruppi di mercenari takfiri sempre più verso il confine con la loro amata Turchia.
Gli abitati di Ayn al-Jawza e Ruwaysa sono stati completamente bonificati e liberati da qualunque presenza takfira, con grande giubilo della popolazione locale che ha accolto le truppe siriane con entusiasmo e gratitudine, festeggiandole calorosamente.
Anche la località di Al-Jaoura, in un secondo momento, é caduta in mano alle forze dell'Esercito e della Milizia popolare, inoltre un camioncino equipaggiato con un cannone da 23mm é stato distrutto a Kiddeen, un altro ad Al-Mugheriya, 11 terroristi sono stati uccisi a Salmaa e intensi combattimenti sono stati registrati a Tartiyya.
"dopo la completa liberazione di Aleppo...". Mi sono perso qualcosa?
RispondiEliminaBé probabilmente sì, non solo Aleppo città é totalmente libera (questo ormai da varie settimane) ma oramai Handarat, ultima arteria di accesso all'area metropolitana da Nord sono cadute in mano alle forze regolari proprio ieri.
Eliminava bene aleppo e' libera, allora bisogna andare a liberare kobane citta' curda assediata dall'isis con artiglieria pesante (ma dove sono gli aerei siriani?) contro kalashnikov, e visto che la turchia aiuta l'isis facendo passare addirittura carri armati e uomini ma non i volontari curdi ! sembra che ad assad non importi quello che succede ad est dove vi sono i maggiori campi petroliferi (e quindi ricchezza) forse anche lui aspetta che i curdi (dotati di armi leggere) vengano massacrati dall'isis per una schifosa real politic!
RispondiEliminaI curdi si arrangino
Eliminai curdi sono l'unica popolazione decente del medioriente! e infatti tutti gli st..zi di quell'area li attaccano, ma con armi decenti sono la migliore forza combattente che include reparti di coraggiosissime donne (molto meglio di quei pecoroni di occidentali) e la turchia e l'irak e' meglio che non li sottovalutino, quanto alla siria lascia pensare che non voglia aiutarli, qualche imbecille dice che devono arrangiarsi, ma senza l'aiuto di russia e iran anche la siria avrebbe avuto poco da "arrangiarsi"!
RispondiEliminaSmetti col vino, ti fa male, i curdi combattenti? A te piace scherzare
Eliminaabbiamo capito che vuoi che massacrano tutti i curdi, ti faccio i miei complimenti per la tua grande umanita'
Elimina