Quando il Colonnello Tigre (Souhail al-Hassan) e il Generale Ali 'Abdullah Ayyoob, Capo di SM dell'Esercito, si incontrano, le cose iniziano a mettersi male per i cannibali takfiri...e dopo il precedente loro incontro che ha preceduto una spettacolare serie di vittorie nell'Est del paese, i due si sono nuovamente ritrovati a Mastouma, quando finalmente il capo della Forza Tigre ha lasciato Al-Shaar per raggiungere il grosso dei suoi uomini a Sud di Idlib, dove, aiutati dall'11esima Corazzata, stanno già sloggiando i terroristi da diversi villaggi.
Binnish, Saraqib, Kafr Nabl, Koreen, Sarmeen, Taftanaz, Ma’arat Nu’man e Khan Sheikhoun sono state intensamente bombardate dall'Aviazione Siriana, impedendo qualunque movimento di rinforzi o rifornimenti terroristi verso le zone di combattimento. Il perimetro di Koreen é stato sfondato dai carri armati dell'11a Divisione che hanno eliminato in pochi minuti oltre venti terroristi. Si aspetta la caduta del villaggio in mani siriane entro la fine della giornata.
I villaggi sciiti a Nord di Idlib, intanto, continuano a resistere, i tentativi takfiri di attaccarli sono eccezionalmente deboli, e questo dimostra come la cosiddetta 'conquista' di Idlib sia stata un'operazione male orchestrata, con forze insufficienti, un mero 'coup de theatre' per tentare di distrarre l'attenzione siriana da altre aree.
anche in Siria mi sembra che la stella dei tagliagole stia per tramontare!
RispondiEliminaMa non dovevano fare sfracelli?E' un pò che non sento /leggo notizie del Califfo! a quest'ora il Califfato non doveva essere già operativo!