Quattro nuovi razzi di grosso calibro sono piovuti sulla cittadina di Najran, capoluogo dell'omonima provincia saudita al confine con lo Yemen, causando gravi danni; intanto, nonostante il tentativo di censura delle autorità di Riyadh, che erano arrivate fino al punto di scollegare l'area dalla rete internettiana, le prime immagini dei precedenti bombardamenti degli Houthi hanno cominciato a filtrare e possiamo presentarvi questo scatto in esclusiva per l'Italia.
Inoltre sembra che oltre ai quattro avamposti militari nel territorio di Najran, tuttora occupati dai combattenti yemeniti dopo i loro attacchi portati nei giorni scorsi, altre quattro postazioni saudite nella provincia vicina di Jizan. Si avrebbero notizie anche di diversi militari sauditi catturati.
Inoltre nella località di Al-Boqa, nella provincia yemenita di Saada un elicottero saudita di fabbricazione americana é finito al suolo: gli Houthi affermano di averlo abbattuto, i Sauditi insistono che si sia trattato di un guasto che lo ha costretto all'atterraggio: comunque quel velivolo non colpirà più donne e bambini.
Su Al Manar è apparsa una notizia a dir poco esilarante : Global Research cita un diplomatico europeo che ha segnalato che domenica ben 4.000 soldati sauditi sono fuggiti dalle basi vicino alla frontiera anticipando un possibile ordine di attacco contro lo yemen.
RispondiEliminaI dati raccolti dalle agenzie di intelligenza mostrano che le forze saudite hanno abbandonato le basi, centri militari e posti di controllo/blocco vicino alla frontiera - dijeron fuentes diplomáticas citadas por el sitio iraquí Nahrain Net.
Altre informazioni segnalano che più di 10.000 soldati sauditi di diverse unità hanno abbandonato i battaglioni dell'esercito e della guardia nazionale. (sempre secondo Global Research.)
per non farla tanto lunga, chi vuole, se lo vada a leggere : http://www.almanar.com.lb/spanish/adetails.php?eid=92464&frid=23&cid=23&fromval=1&seccatid=103
byebye