Nelle ultime ore l'Aviazione Siriana, precisamente diretta dai rapporti dell'intelligence militare, ha compiuto un massiccio 'raid' contro obiettivi a Est di Zabadani scaricando dozzine di missili e bombe guidate contro due magazzini di munizioni e due laboratori per la preparazione di esplosivi e autobombe. Tutti e quattro i bersagli si sono letteralmente vaporizzati, lanciando colonne di fumo e fuoco verso il cielo, che sono rimaste a lungo visibili per chilometri prima di disperdersi
definitivamente.
Inoltre in un'incursione secondaria anche 30 terroristi e 4 furgoni trasformati in 'tecniche' sono stati colpiti e distrutti.
Contemporaneamente le forze di terra di Hezbollah e della 4a Divisione Meccanizzata hanno assaltato la postazione di Shalaah, conquistandola e liberando 10 Km quadrati di territorio; in seguito, anche col supporto aereo dei piloti di Assad, l'attenzione delle truppe di terra si é concentrata su Jaroud Rankous.
I rapporti preliminari suggerivano che il combattimento avrebbe dovuto essere più duro e sanguinoso di quello sul Qalamoun, visto che i terroristi takfiri venivano dati come profondamente fortificati, ma almeno in queste prime fasi la resistenza offerta alle spinte offensive di Hezbollah ed Esercito Siriano non é stata per niente notevole o straordinaria.
mi sembra un territorio più piccolo e meno accidentato del Qualamoun, ed i tagliagole sono ormai circondati, certo che erano ben equipaggiati, accidenti a loro!
RispondiEliminaSe la situatione sul campo é quella descritta dalla mappa allora per i take iri non ci sarebbe più via di scampo... É la nostra speranza ... Ovviamente nessun tanfi ribeve essere risparmiato .. Sia che dia uomo o donna ...muchi ha appoggiato quegli assassini va eliminato senza alcuna pietà ... Hanno iniziato una guerra per sterminare chi non la pensava come l'oro ora é il momento di ripagarli con la loro moneta ...
RispondiElimina