Nella giornata di ieri elementi della 5a Divisione Corazzata dell'Esercito Arabo Siriano, in coordinazione con la milizia NDF e i volontari palestinesi che servono nelle Forze Armate Siriane hanno condotto un'azione offensiva contro la cittadina di Saida, nella parte nordorientale del Governatorato di Daraa.
L'attacco é risultato nell'eliminazione di un gruppo terroristico e nella confisca del suo intero arsenale che comprendeva dozzine di armi individuali e di squadra, mortai, bombe, esplosivi e razzi anticarro.
I terroristi facevano parte dell'organizzazione wahabita Al-Nusra.
Più o meno contemporaneamente unità della 7a Divisione Meccanizzata, anch'esse aiutate dai volontari dell'NDF e da altre formazioni ausiliarie attaccavano Khirbat e Jabeeb, distruggendo un'altra base terrorista e uccidendo dozzine di militanti.
Khirbat e Jabeeb si trovano molto vicine al confine con la Provincia di Sweida, a sua volta teatro di scontri vittoriosi per le armi siriane nel corso del mese di giugno.
Il fronte siriano e' tutto in subbuglio,da Aleppo fino a Daraa,se guardi la carta geografica ti rendi conto del casino che sta avvenendo,Aleppo,Idleb,Al Salamiyah,Al Sabadani,dintorni di Homs,Daraa..
RispondiEliminanon capisco come possano i tagliagole movimentare tutte queste zone nonostante le notevoli perdite subite giornalmente!