Dopo lo Stadio Olimpico di Ramadi un'altra posizione rimasta per settimane sotto il controllo dei tagliagole dell'ISIS é stata riconquistata dalle forze combinate dell'Esercito Irakeno, dei volontari sunniti dei clan dell'Anbar e dai miliziani sciiti accorsi nell'Ovest del paese per schiacciare una volta per tutte la minaccia takfira; parliamo del villaggio di Jarah, vicino a Fallujah.
La notizia é stata diffusa dal comando irakeno unificato nella serata di ieri: il comunicato informava che oltre 30 terroristi sono stati eliminati nelle operazioni di conquista di Jarah, e che sei veicoli a motore armati con mitragliere e cannoncini sono stati distrutti.
Più villaggi e cittadine vengono riconquistate prima dell'inizio dell'offensiva finale irakena contro Ramadi e più quest'ultima sarà facile e potrà portare risultati definitivi e decisivi. Infatti se rimanessero sacche di militanti del 'califfato' intorno al capoluogo dell'Anbar eventuali superstiti in ritirata potrebbero raggiungerle, rifugiarvisi e poi proseguire le loro attività terroristiche.
Nessun commento:
Posta un commento