Il Comando Centrale dell'Esercito Arabo Siriano ha deciso di rischierare un contingente dell'unità d'elite conosciuta come 'Forza Tigre' nel territorio a Est di Aleppo al fine di conseguire alcuni importanti risultati tattici; i commando del Colonnello Hassan riceverebbero infatti l'incarico di stabilire un collegamento con la Base Aerea di Kuweires e di allargare la zona-cuscinetto intorno all'autostrada di Khanasser.
Il terreno in cui si ritroveranno a operare i commando sarà molto simile a quello dei campi metaniferi e petroliferi di Shaar e Jazal, dove la Forza Tigre ha colto recentemente importantissimi successi che hanno spianato la strada per la recente avanzata su Palmyra e l'assedio dell'abitato e della zona archeologica.
Non é chiaro quando questo ri-schieramento avrà luogo, ma vista la situazione favorevole nell'Est del Governatorato di Homs esso potrebbe essere anche molto vicino temporalmente. I commando, i paracadutisti, le forze speciali e in generale le formazioni di fanteria leggera altamente specializzate si sono rivelate particolarmente adatte al tipo di combattimento ormai prevalente nel teatro siriano.
Nessun commento:
Posta un commento