giovedì 24 settembre 2015

Ambasciatore siriano in Russia: "Una nuova base russa in Siria sarebbe un'ottima arma contro il terrorismo!"

Commentando la notizia della possibile costruzione di una nuova base militare russa in Siria l'ambasciatore di Damasco nella capitale russa, Riad Haddad, ha dichiarato che, qualora Mosca si mostrasse interessata, il Governo siriano sarebbe più che lieto di ospitare una simile struttura.

"Una nuova base russa nel nostro paese sarebbe un potente strumento contro l'attività terroristica sul nostro territorio, se Mosca ritenesse necessario costruirla non potremmo che apprezzare la cosa". Finora la Russia mantiene una struttura militare a Tartous, che in tutti questi anni é stata 'terminale' degli invii di materiale militare per l'Esercito siriano.


Più recentemente forze russe hanno iniziato a usare una sezione dell'Aeroporto Martire Bassil Assad, a Latakia, per ospitare i loro assetti aerei trasferiti in Siria per la lotta al terrorismo, come riportato in dettaglio dai nostri articoli in merito.

2 commenti:

  1. sicuramente sarebbe un ottima cosa,meglio ancora sé sì istituissero basi anche nell Yemen,Iraq,Iran,Egitto,avere in maniera permanente tecnici e consiglieri nell'Ezbullah,tanto per far chiaramente capire che con la lince bionda di Mosca.......non sì scherza più!
    W L'ASSE W L'INTESA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh,da un lato ok,ma occhio che l'Orso russo ha le zampe forti,in Afghanistan lo hanno azzoppato, ma non è detto che in altre parti sia la medesima cosa! Quindi aiuti si, ma sotto il controllo locale dei padroni di casa
      E' un affare "delicato"!

      Elimina