Come é evidente da questa mappa militare russa, che ahinoi siamo riusciti a procurarci solo in versione lievemente 'ritoccata' da qualche utente italiano, il corridoio di rilevamento che ha raggiunto la base circondata di Kuweires é stato già allargato e nuove forze fresche stanno convergendo sulla posizione liberata per farne un bastione da cui partiranno nuovi attacchi ed offensive contro l'ISIS.
Dall'Est di Kuweires le forze siriane hanno colpito i takfiri ancora presenti a Judidah, impegnandoli in un combattimento di cinque ore e riuscendo infine a scacciarli dall'abitato, che é stato tosto occupato e aggiunto alla lista delle posizioni controllate dai governativi.
Ulteriori scontri sono stati rilevati a Nordovest della base e non saremmo sorpresi se, domattina, venissimo informati di ulteriori progressi compiuti in quell'area. Dove i comandanti siriani e i loro alleati decideranno di indirizzare prossimamente gli sforzi delle loro truppe sarà una questione interessante che potrà preludere a tutta una serie di sviluppi tattici e operativi.
il portavoce del Ministero della difesa, generale Igor Konashenkov, ieri ha dichiarato:
RispondiElimina"Le coordinate sulle postazioni d'attacco e sulle roccaforti dei terroristi erano state ottenute dai rappresentanti dell'opposizione siriana e confermate dal centro informativo di Baghdad, ha sottolineato il generale russo"
Che l'auspicato allargamento della compagine governativa sia già avvenuto nei fatti? Speriamo